Fonte: BrianzaSport.it

Segnali di vita dal mondo del calcio giovanile italiano!

Fortunatamente c’è ancora chi crede nell’importanza di costruire un vivaio interessante senza perdere  altro tempo. La rivoluzione dei settori giovanili parte proprio dalla Brianza. L’Aurora Desio sta infatti programmando un rilancio della propria cantera. Un progetto ambizioso, che vorrebbe gettare le basi per un cambiamento radicale, non solo a livello locale, ma anche e soprattutto su scala nazionale.

Sono due in realtà le iniziative di cui la società desiana si fa promotrice. La prima è Give Me Five, un progetto che si prefigge lo scopo di inserire gratuitamente nel Settore Giovanile almeno 5 bambini di famiglie disagiate, seguiti e sostenuti dai Servizi Sociali del Comune. Per riuscire a concretizzare quella che fino ad oggi è soltanto un’idea, in società si sta già provvedendo a raccogliere i fondi necessari all’acquisto dei kit sportivi: maglietta da allenamento, calzettoni, calzoncini borsoni, k-way, polo ufficiale con i quali i bambini/e potranno svolgere l’intera stagione agonistica 2016/2017. Il primo passo importante è già stato fatto. È stata infatti messa all’asta, sul sito specializzato www.Charity stars.com, la maglia indossata dall’attaccante del WolfSburg, Riccardo Rodriguez, durante il recente incontro di Champions League contro il Real Madrid di Zizou Zidane. Sarà proprio attraverso la vendita all’asta di magliette indossate e firmate da grandi campioni che si cercherà di reperire i fondi. Verranno attivate inoltre campagne di crowdfounding in grado di sostenere questo lodevole progetto a favore dei ragazzi meno fortunati.

La seconda iniziativa riguarda #Risplendelaurora. Qui l’intento della società desiana è quello di debellare, cominciando dalle fondamenta, alcuni dei mali che affliggono il calcio italiano. Grazie ad una serie di proposte, servizi, attività formative ed educative, ci sarà modo di ripensare e di discutere le regole che governano ad oggi i nostri vivai. L’obiettivo è quello di creare “Un calcio totalmente senza barriere. Un calcio a misura di bambino e una società a servizio delle famiglie”. Sono già previste in programma diverse sorprese internazionali che verranno svelate nel corso dei prossimi mesi. Le parole d’ordine, come sempre in questi casi, sono: innovazione, valori, solidarietà, formazione, inclusione, qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *