Sono ancora aperte le iscrizioni ai Campionati Studenteschi, la manifestazione sviluppata dal Settore Giovanile e Scolastico della Federazione e dal MIUR  nell’ambito dello sviluppo dell’Attività Scolastica, all’interno del progetto quadro Valori in Rete.
L’iniziativa è rivolta a tutti gli studenti e le studentesse, abili e diversamente abili, delle Scuole Secondarie di I e II grado di tutto il territorio nazionale e intende favorire una sinergia formativa tra la scuola, le istituzioni, la famiglia e le altre agenzie educative.
Gli istituti scolastici che aderiranno al progetto saranno pertanto coinvolti in un torneo di Calcio a 5, che prevede una fase di istituto, una fase provinciale, una fase regionale e una fase finale, e nella realizzazione di un elaborato video  di 30/60 secondi su una tematica in particolare come la legalità.
Per iscriversi è necessario accedere al portale dedicato www.campionatistudenteschi.it seguendo le procedure riportate nel “Progetto tecnico a.s. 2016/2017”. Al termine delle iscrizioni sul portale MIUR, ciascuna scuola iscritta riceverà, all’indirizzo e-mail comunicato al momento dell’iscrizione, username e password per accedere al portale www.valorinrete.it dove sarà possibile trovare ogni informazione relativa al progetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *