Visita ispettiva pre-torneo nel Salento da parte di Scott Morris, coordinatore della Youth Academy Travel & Logistics dell’Arsenal, formazione inglese che parteciperà tra poco più di un mese al XIV Trofeo Caroli Hotels Under 13. Il dirigente dei Gunners ha voluto visionare i campi di gioco e le strutture alberghiere interessate dal torneo e che ospiteranno la formazione britannica. “Il Salento è meraviglioso – dice Scott Morris – Mi pare ci siano tutti i presupposti perchè tra la nostra Academy e i Trofei Caroli Hotels nasca una buona collaborazione. Siamo contenti di partecipare al vostro torneo perché è noto e molto competitivo con la partecipazione di squadre importanti. Non capita di vedere strutture così belle come l’Ecoresort Le Sirenè e che un gruppo come Caroli Hotels che si occupa di turismo si impegni ad organizzare anche tornei di calcio giovanile di questo livello. Un binomio di assoluto rilievo. Non posso che essere soddisfatto di quanto ho potuto apprezzare, a cominciare dall’ospitalità riservatami”. Morris ha effettuato anche un sopralluogo all’Heffort Sport Village di Parabita, struttura che ospiterà le gare del girone E, raggruppamento dove è inserito l’Arsenal.

Ricordiamo, e riepiloghiamo, che nei giorni scorsi sono stati sorteggiati i gironi della quattordicesima edizione della manifestazione internazionale di Calcio Giovanile riservata alla Categoria Esordienti misti (2004 per le società dilettantistiche e scuole calcio – 2005 per le società professionistiche), in programma su ben 19 campi di gioco salentini dal 23 al 28 Febbraio: Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Racale, Otranto, Collepasso, Sogliano Cavour, Poggiardo, Calimera,  Taurisano, Ugento, Lequile, Casarano, Nardò, Copertino, Tricase, Melpignano, Lecce (C.U.S.), Parabita (Heffort Sport Village) e Galatina.

GIRONE A  (Sedi di gioco: Santa Maria di Leuca – Poggiardo – Tricase)

JUVENTUS – SPEZIA – TOR TRE TESTE – CAPEZZANO

GIRONE B  (Sedi di gioco: Santa Maria di Leuca – Poggiardo)

ROMA – SASSUOLO – REAL CASAREA – CAPO DI LEUCA

GIRONE C (Sede di gioco: Gallipoli)

NAPOLI – LECCE – JJK JYVASKYLA – KATANE’ SOCCER

GIRONE D (Sedi di gioco: Racale – Collepasso)

INTER –  SAMPDORIA – LUCENTO – NUOVA TARAS TARANTO

GIRONE E (Sede di gioco: Heffort Sport Village Parabita)

ARSENAL – CAGLIARI – NICK BARI – SOCCER DREAM 2000

GIRONE F (Sedi di gioco: Ugento – Taurisano)

MILAN – CROTONE – SIRACUSA – LOS AROMOS

L’ultima edizione del torneo organizzato dall’ASD Capo di Leuca è stata vinta dal Milan dopo aver battuto in finale la Real Casarea. Caroli Hotels è il main sponsor del Torneo e lo sarà (almeno) fino ai Mondiali di Calcio in Russia del 2018.

Tra le formazioni professioniste, presente per la prima volta l’Arsenal (Premier League), nove big di serie A, 1 serie B italiana, 1 serie B finlandese, 2 Lega Pro italiana. Sei i gironi da quattro squadre ciascuno con quarti di finale, semifinali e finale.

La conferenza stampa di presentazione ufficiale si svolgerà a Lecce nella Sala Consiliare di Palazzo dei Celestini il 24 gennaio 2017 alle ore 11,00, in collaborazione con la Provincia di Lecce e l’Unicef e il coinvolgimento dei Consigli Comunali dei Ragazzi (CCR) dei centri interessati per un progetto ad ampio respiro che unisce sport, solidarietà, promozione del territorio e interscambio culturale.

La cerimonia di inaugurazione è programmata per Giovedì 23 Febbraio alle 18:00 presso la sala convegni dell’Ecoresort Le Sirenè di Gallipoli.

Le semifinali si disputeranno sul terreno della Cittadella dello Sport “Giovanni Paolo II” di Castrignano del Capo. Finalissima allo stadio “Bianco”.

 

fonte: footballscouting.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *