Non c’è stata storia nella sfida di domenica scorsa tra ASD Fabrizio Miccoli e Ludo Miggiano, valevole per il campionato degli Allievi Regionali.

Troppo netto il divario tecnico e atletico tra le due formazioni.

I padroni di casa, allenati da mister De Filippi, scendono in campo con un inedito 4-3-1-2.

Emozioni vibranti sin dal primo minuto di gioco quando capitan De Luca, dopo aver recuperato palla a centrocampo, salta un difensore e passa al centro per Lorenzo, la cui conclusione si spegne a lato.

Gli ospiti sono costretti a un cambio forzato già al 4′, una sostituzione che porta il Ludo Miggiano a chiudersi ulteriormente a protezione della propria porta, provando a rendersi pericolosi con qualche contropiede sventato dal quartetto difensivo Brescia-Toraldo-Greco-Cucci. Al 16′ la partita si sblocca: scambio Lorenzo-Serafino, con quest’ultimo che serve in profondità Botrugno per il gol dell’1-0.

Al 24′ il Ludo Miggiano va vicinissimo al pareggio con un potente tiro, neutralizzato da Guido.

La prima frazione di gioco si chiude con il minimo scarto tra le due formazioni.

Nella ripresa i ragazzi di mister De Filippi pigiano sull’acceleratore e già al 1′ trovano il calcio di rigore: Brescia imbecca Vecchio, il quale viene atterrato in area. Per l’arbitro non ci sono dubbi e il penalty viene realizzato da Lorenzo.

Al 63′ è ancora Lorenzo a segnare la personale doppietta, con una punizione dal limite dell’area di rigore, con la palla che finisce la propria corsa sotto l’incrocio dei pali. Con l’uscita dal campo di Lorenzo, sostituito da Cuppone, la Fabrizio Miccoli torna a un più consueto 4-3-3.

Al 75′ è lo stesso Cuppone a rendersi protagonista, recuperando una palla preziosa e portandola avanti sulla sinistra fino a raggiungere quasi la bandierina, il suo cross al centro si traduceva in un passaggio perfetto per Falco che insaccava con potenza e precisione il gol del 4-0.

Allo scadere del tempo regolamentare un nuovo rigore a favore della Fabrizio Miccoli: questa volta sul dischetto si presenta capitan De Luca che non fallisce per il 5-0 finale.

Formazione ASD Fabrizio Miccoli:

1-Guido; 2-Brescia; 3-Cucci; 4-De Luca (C); 5-Toraldo; 6-Greco; 7-Calò; 8-Serafino; 9-Botrugno; 10-Vecchio; 11-Lorenzo; 12-De Pascalis; 13-Perrone; 14-Longo; 15-Pinto; 16-De Leo; 17-Falco; 18-Cuppone

 

fonte: asdmiccoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *