Dopo il terribile sisma del 30 ottobre scorso, la società ASD Junior Calcio Magione a pochi giorni dall’arrivo di alcune famiglie di Norcia nelle strutture alberghiere ubicate nel territorio del Comune umbro, ha messo gratuitamente a disposizione dei terremotati le proprie strutture ed attività, compresa quella all’interno del Palazzetto dello Sport dove si svolgono le attività calcistiche delle categorie ‘Primi calci’ e ‘Piccoli amici’, dedicate ai bambini. Alcuni bambini e ragazzi delle famiglie nursine hanno frequentato e frequentano tuttora la scuola calcio della società Junior Calcio Magione.

La società, sempre sensibile ai temi della concreta solidarietà, ha messo a loro disposizione il materiale sportivo per la partecipazione agli allenamenti ed ha inoltre provveduto all’iscrizione gratuita alla propria scuola calcio ed al relativo tesseramento. Ciò permetterà la partecipazione dei ragazzi alla fase primaverile del campionato della FIGC Comitato Regionale Umbro, che inizieranno nel prossimo mese di febbraio.

Lo Junior Calcio Magione da quest’anno è stata inserita tra le scuole calcio d’élite della regione: in Umbria sono solo 10. «Questo è motivo di grande orgoglio per noi – spiegano i dirigenti dalla società – in quanto attesta la qualità dei nostri istruttori, degli impianti e, cosa ancora più importante, ribadisce la filosofia del nostro club riguardo alla formazione dei giovani calciatori, che risponde ai parametri e alle linee guida della Federazione Italiana Giuoco Calcio»

fonte: www.umbria24.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *