Si svolgerà dal 12 al 17 aprile, la 36^ edizione del Torneo Pecci, prestigiosa manifestazione annuale dedicata al calcio giovanile che, come da tradizione, vedrà sedici squadre impegnate tra lo Stadio “La Valletta” di Igea Marina e lo Stadio “E. Nanni” di Bellaria: anche quest’anno non mancheranno le sorprese, con la bella notizia rappresentata dal carattere professionistico di tutte le società in gara (a parte la rappresentativa di casa).

Organizzata dall’Amministrazione Comunale e da Fondazione Verdeblu con la collaborazione di U.S.D. Igea Marina Mondo Calcio, l’edizione 2017 vedrà protagonisti i ragazzi nati dopo il 1° gennaio 2003. Novità assolute della manifestazione, il Cittadella e l’Arezzo, cui si uniscono i ritorni del Chievo Verona, della Fiorentina e della Spal 2013, oltre alla presenza del Thespakusatsu Gunma, società giapponese che ha scelto il Pecci quale vetrina europea ed italiana per la propria squadra Giovanissimi. Completano il quadro, articolato in quattro gironi, il Milan (che fatto ritorno lo scorso anno al Pecci dopo l’ultima apparizione negli anni ’80), il Sassuolo (dopo la primissima partecipazione del 2016), l’Atalanta, vincitrice delle ultime due edizioni, poi il Carpi, il Cesena, il Sud Tirol, l’Alma Juventus Fano, il Forlì, il Santarcangelo e la locale Rappresentativa Bellaria Igea Marina.

Intitolato a Daniele Pecci, giovane calciatore di Bellaria Igea Marina che è mancato il 24 aprile del 1980, il torneo ha visto lo scorso anno il trionfo in finale dei bergamaschi sul Milan. Atalantino anche Diallo Amad Traore, capocannoniere dell’edizione 2016 e vincitore del Memorial Ferruccio Giovanardi, riconoscimento che ricorda lo storico presidente del Bellaria Igea Marina, assegnato al miglior giocatore del torneo. Miglior portiere dell’ultima edizione, l’estremo difensore del Sud Tirol Simone Tononi.
Fonte: altarimini.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *