Un 20 marzo da ricordare per tre baby talenti del calcio salentino. Riccardo Fontanella, difensore centrale del 2004, Cristiano Albano, attaccante di Trepuzzi, e Jacopo De Simone, centrocampista di Porto Cesareo, hanno varcato nei giorni scorsi le porte del centro sportivo di Vismara, quartier generale del settore giovanile del Milan.

I tre ragazzi, accompagnati dal tecnico Daniele D’Agostino, hanno svolto una seduta di allenamento tecnico per la categoria under 13 sotto la supervisione di Fabio Pansa, responsabile dell’Academy del Milan, e di Filippo Galli, difensore del Milan che vinse tutto a cavallo tra anni Ottanta e Novanta e attualmente responsabile del settore giovanile del Diavolo.

Dopo i classici palleggi, i 30 ragazzi selezionati hanno fatto un’esercitazione di tecnica analitica con passaggio e controllo orientato ed una situazionale con obiettivo il tiro in porta. Infine partitella in quattro tempi da venti minuti sul campo a undici.

Altro appuntamento per il calcio giovanile è quello che si tiene oggi presso l’Europa Soccer Academy di Ivan Fai al quale parteciperanno gli osservatori del Carpi, formazione militante nel campionato di serie B, per monitorare i giovani calciatori per un raduno selettivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *