Nonostante la fine dei campionati, in casa Area Calcio non si spegne la voglia di calcio giocato: ogni week end del mese di maggio, infatti, il terreno di gioco del “Renzo Saglietti” di Alba ospiterà la “Spring Cup”, torneo dedicato alle categorie giovanili e, in particolare, a Esordienti 2004 (domenica 14 maggio), Piccoli Amici 2009/2011 (sabato 20 maggio), Esordienti 2005 (domenica 21 maggio) e Pulcini 2006 e 2007 e Primi Calci 2008 (domenica 28 maggio).

Un totale di 65 squadre, tra cui spiccano Torino, Chieri e gli ospiti genovesi del Progetto Atletico: il tutto, reso possibile dal lavoro del presidente Luciano Cane e del suo operativo staff.

«Si tratta di numeri importanti che, ancora una volta, ci rendono molto orgogliosi – le parole del responsabile tecnico della società “Chicco” Lombardi – Stiamo curando tutti i dettagli per garantire alle società partecipanti la migliore ospitalità. Nell’ambito di questo evento saranno coinvolte tutte le annate della Scuola Calcio, con circa mille atleti presenti, dagli Esordienti misti ai Piccoli Amici. Anche se, per questi ultimi, non possiamo parlare di “torneo”, ma di raggruppamento tra società per condividere un momento di festa e far provare ai bambini l’emozione di vivere vere e proprie partite “sul campo”».

Gli fa eco il numero 1 giallonero, Luciano Cane: «Stiamo compiendo notevoli sforzi per rendere l’impianto del “Renzo Saglietti” degno teatro della manifestazione: per questo vorrei ringraziare, oltre a tutti gli sponsor, il mio staff e i preziosissimi volontari che, con grande senso civico, stanno contribuendo a migliorare la struttura unitamente all’Amministrazione comunale, che sta collaborando con noi in questa nuova e impegnativa esperienza».

Ma gli organizzatori non hanno pensato solo ai giocatori e agli addetti ai lavori che raggiungeranno Alba per questo intenso mese di gare: grazie alla collaborazione dell’ipermercato Conad di Alba tutti gli spettatori riceveranno, infatti, un utile omaggio, a dimostrazione di come l’Area Calcio sia davvero attenta a ogni piccolo dettaglio. Non resta, dunque, che attendere il fischio d’inizio di questa “Spring Cup” edizione 2017 e godersi il grande spettacolo del calcio giovanile.

fonte: www.campioni.cn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *