Grande successo per le Final Four dei Campionati Nazionali Giovanili dedicati alle società professionistiche di Serie A e B e di Lega Pro e per le Final Six che hanno invece coinvolto i club dilettastistici. Trentuno le gare disputate in Emilia Romagna nel corso del mese di giugno, assegnati sette scudetti di categoria e due ulteriori titoli, per una kermesse che ha riunito nelle sedi coinvolte centinaia di appassionati e addetti ai lavori, garantendo grande partecipazione sia dal vivo che attraverso i canali messi a disposzione dalla FIGC per seguire le gare.
A laurearsi Campioni d’Italia tra le società professionistiche, Inter, Milan e Juventus, rispettivamente nei tornei U17, U16 e U15 di Serie A e B, mentre per quanto riguarda la Lega Pro, a trionfare sono state Como e Parma. Entrambe le Supercoppe sono state in seguito vinte dalle società di A e B (Inter U17 e Juventus U15).
Per quanto riguarda le Categorie Allievi e Giovanissimi Dilettanti, il tricolore è andato al Calcio Sicilia e ai toscani del San Michele, in finale anche nella fascia Allievi.

Di seguito i Titoli Italiani assegnati per la stagione sportiva 2016/2017

Under 17 Serie A e B
Inter

Under 16 Serie A e B
Milan

Under 15 Serie A e B
Juventus

Under 17 Lega Pro
Como

Under 15 Lega Pro
Parma

Supercoppa U17
Inter

Supercoppa U15
Juventus

Allievi Dilettanti
Calcio Sicilia

Giovanissimi Dilettanti
San Michele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *