Dortmund, Moukoko fenomeno a 12 anni. Ma la sua età diventa un caso

Troppi gol possono portare dei guai. Per informazione, chiedere a Youssoufa Moukoko, stellina delle giovanili del Borussia Dortmund. In appena tre partite con la squadra Under 17 dei gialloneri, l’attaccante ha segnato ben otto reti, una ogni 28 minuti: numeri incredibili, soprattutto perché Moukoko è nato il 20 novembre del 2004 e ha, quindi, appena 12 anni. Questo, almeno, è quanto risulta dal certificato di nascita: un documento ora finito sotto accusa in Germania.

‘NESSUN DUBBIO’ – “Non c’è nessuna ragione per dubitare: all’epoca della sua nascita eravamo in Camerun, ma ho un certificato tedesco. Inoltre Marie, la madre, ha solo 28 anni”, è la difesa di Joseph, il padre di Moukoko. Che nell’ultima giornata, contro il Viktoria Köln, ha messo a segno quattro gol, scatenando l’ira degli avversari – di tre o quattro anni più grandi di lui – che si interrogano sulla reale età del ragazzo. Questo expolit non arriva del tutto inatteso: prima di trasferirsi al BvB la scorsa estate, Moukoko aveva fatto benissimo anche con le giovanili del St. Pauli.

BAMBINO SUPER – Forza fisica straripante e un grande sinistro sono le sue armi, che gli sono valse anche le attenzioni della nazionale tedesca Under 15. “Youssoufa è un bravo ragazzo – le parole di Sebastian Geppert, suo allenatore a Dortmund – e lavorare con lui è molto divertente. Ha ancora tantissime cose da migliorare, come qualche atteggiamento, un po’ troppo da bambino”. Un bambino di 12 anni, che sta facendo impazzire la Germania.

Fonte: calciomercato.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *