La web radio GIOVANISSIMI DEL SALENTO è la voce dei giovani e si propone come uno spazio laboratorio per la sperimentazione di nuovi linguaggi e media di comunicazione in tema di sport e di calcio nello specifico.

GIOVANISSIMI  è una radio aperta a tutti, una radio partecipata, una radio a disposizione di tutti coloro che vorranno far sentire la propria voce attraverso uno strumento nuovo e coinvolgente come la web radio!

Un ampio alveo di tematiche sportive, calcistiche, sociali, culturali verranno e potranno essere affrontate: incontrare e presentare nuove realtà, far conoscere le band locali e diversi generi musicali, diffondere idee creative dei giovani, promuovere il territorio attraverso racconti, eventi ed attività sportive, culturali, sociali per testimoniare esperienze di vita che coinvolgono i giovani a livello locale, nazionale e internazionale.

L’iniziativa si pone come obiettivo quello di stimolare e sviluppare la creatività dei giovani, che potranno andare in onda con programmi ideati e realizzati da loro stessi sulle tematiche citate.
Il progetto rappresenta un forte mezzo di coesione e partecipazione giovanile. Offre ai giovani ma anche agli adulti appasionati di radio,sport,calcio,musica,cultura in genere, la possibilità di misurarsi con le proprie capacità di espressione, di creatività e di progettualità: saranno loro stessi a creare, registrare e pubblicare interventi e programmi, secondo il loro gusto ed il modo di espressione a loro più congeniale.

GIOVANISSIMI  sarà luogo di incontro virtuale e non, affinché i ragazzi, giovani ed adulti del territorio possano dare voce ai propri interessi, uno spazio in cui ognuno sarà protagonista come singolo e come parte di una comunità, uno spazio volto ad incrementare la partecipazione giovanile, attraverso mezzi di comunicazione che di rado sono a disposizione dei ragazzi.

Scoprire quanto la propria voce e il “farsi sentire” sia importante per diffondere e divulgare interessi, progetti, idee…questo è l’obiettivo che il nostro progetto di web radio vuole perseguire.

I ragazzi e le ragazze, donne e uomini che entreranno nel team di ” Giovanissimi”  saranno liberi di sceglierne contenuti e modalità espressive, creando in questo modo, un canale di promozione ed informazione che utilizzi il loro ed esclusivo linguaggio.

” Giovanissimi”
La nuova web radio dello sport e calcio giovanile salentino e nazionale.

Contattaci per fa parte della nostra squadra
Si ricercano speaker, redattori, tecnici audio e grafici.

GIOVANISSIMI DEL SALENTO A.P.S.
Via Foggia, 13  73040 Neviano Lecce
cell. 338.6085317
e-mail: michelegiannotta@tiscali.it

Il Presidente

Michele Giannotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *