La prima edizione vedrà esibirsi in un quadrangolare di alto livello tecnico, con le rappresentative giovanili di Genoa CFC, Hellas Verona, FC Crotone e US Sassuolo.

È l’anno della svolta per il Calcio Femminile e anche il network dei Trofei Caroli Hotels recepisce il segnale della Figc e si adegua. Dal 7 al 10 dicembre, infatti, si disputerà la prima edizione del Trofeo Caroli Hotels Under 13 Femminile, torneo riservato alla Categoria Esordienti (9 vs 9) in programma sui campi di Gallipoli (Stadio “Antonio Bianco” e Centro Sportivo Montefiore).
La prima edizione vedrà esibirsi quattro compagini di assoluto rilievo in un quadrangolare di alto livello tecnico, con le rappresentative giovanili di Genoa CFC, Hellas Verona, FC Crotone e US Sassuolo.

“Siamo orgogliosi – sottolinea il patron Attilio Caputo insieme ai responsabili della Segreteria Organizzativa Mario Caputo e Daniele Pisacane – di essere pionieri anche nel campo dei tornei giovanili femminili e siamo altrettanto contenti del riscontro e degli incoraggiamenti ricevuti in queste settimane che ci confermano la bontà del percorso intrapreso. Continuiamo ad essere laboratorio e vetrina per il calcio giovanile italiano e internazionale con l’obiettivo, tra gli altri, di regalare ai giovani partecipanti un’esperienza sportiva e umana unica e di dare a loro e ai loro accompagnatori la possibilità di conoscere il Salento e di scoprire le bellezze naturali, storiche e culturali della nostra terra”.

La cerimonia di benvenuto si svolgerà il 7 dicembre alle 18 nella Sala Convegni dell’Ecoresort Le Sirenè di Gallipoli. Le prime due classificate del girone giocheranno  la finale prevista per sabato 9 dicembre alle ore 15,45 allo Stadio “Bianco” di Gallipoli. A seguire la cerimonia di premiazione. Testimonial d’eccezione sarà Federica Di Criscio, calciatrice dell’Acf Brescia e della Nazionale.

Il torneo, vetrina per il calcio femminile e momento di promozione turistica in un periodo destagionalizzante, è organizzato dall’Asd Capo di Leuca e dal main sponsor Caroli Hotels e si punta a renderlo un appuntamento di assoluto rilievo così come avviene per il più noto Trofeo Caroli Hotels Under 14 dal 8 al 13 febbraio 2018 categoria Giovanissimi fascia B, giunto alla quindicesima edizione.

In preparazione anche il 6°  Trofeo Caroli Hotels Under 12 (Categoria Pulcini) dal 29 marzo al 2 aprile 2018.

Fonte: IlCirotano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *