Gallipoli – La prima edizione del Trofeo Caroli Hotels femminile under 13, tenutasi a Gallipoli tra il 7 e il 9 dicembre, si è conclusa con la vittoria della squadra del Genoa. E’ stata questa infatti a trionfare sulla Hellas Verona nel turno conclusivo, che si è disputato nel pomeriggio di sabato 9 dicembre allo stadio “Antonio Bianco”, vincendo ai calci di rigore: i tempi regolamentari si erano infatti chiusi senza alcuna rete e solo successivamente l’hanno spuntata i grifoni. Terzo posto invece per la squadra del Sassuolo e quarto ed ultimo, infine, il Crotone.

Assegnati anche quattro premi speciali alle giovani calciatrici Farcinetti del Crotone, Rubinaccio di Hellas Verona, Villano del Genoa e Perini del Sassuolo. Il network dei Trofei Caroli ha così recepito con questa prima edizione del Trofeo, l’input lanciato nei giorni scorsi dalla Figc per la crescita del calcio femminile. “Un torneo di buon livello tecnico – commentano gli organizzatori – affrontato dalle squadre con il giusto spirito di competizione e all’insegna del Fair play”.

Adesso, altro importante appuntamento col calcio giovanile nazionale. Dal 27 al 30 dicembre si disputerà l’Under 17 maschile e dall’8 al 13 febbraio si terrà l’ormai storico appuntamento con il Trofeo Caroli Hotels Under 14, giunto alla 15esima edizione. Questa competizione è dedicata alla categoria Giovanissimi con ben 28 squadre che si contenderanno la vittoria finale giocando su oltre 20 campi in diverse realtà del Salento.

FONTE: Piazzasalento.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *