Nazionale Attori, Squadra dell’Ordine degli Avvocati di Lecce e Rappresentativa salentina Panathlon in campo per promuovere i diritti degli adolescenti e per solidarietà.

“Respect – Memorial Mario Russo”

L’attesissima Partita del Cuore sarà l’evento conclusivo del progetto “Respect – Rispetto dei diritti dell’adolescenza – Memorial Mario Russo”, promossa e organizzata dall’Ordine degli avvocati di Lecce, con il patrocinio di Provincia di Lecce, Regione Puglia, Ministero dell’Istruzione e dei Comuni di Gallipoli e Lecce, Aradeo, Cavallino, Copertino, Galatone, Guagnano, Lizzanello, Matino, Melissano, Nardò, Porto Cesareo, Racale, Ruffano, Taviano, Trepuzzi.

Per illustrare tutti i particolari della manifestazione, sono intervenuti il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, il consigliere provinciale delegato allo Sport Massimiliano Romano, il presidente onorario della squadra dell’Ordine degli avvocati di Lecce Luigi Suez, il direttore della Caritas diocesana di Nardò-Gallipoli don Giampiero Fantastico e il vice presidente Panathlon Michele Dodde.

La Partita del cuore

Il progetto “Respect” si è sviluppato nelle scuole salentine coinvolgendo avvocati, giudici e psicologi. E l’evento conclusivo dell’iniziativa di informazione e sensibilizzazione sui diritti degli adolescenti sarà proprio la Partita del cuore – Memorial Mario Russo,in programma domani a partire dalle 14, presso lo stadio “A. Bianco” di Gallipoli, il cui ricavato sarà interamente devoluto a Caritas e a Cuore Amico.

I biglietti sono disponibili presso punti vendita autorizzati, su bookingshow e sul sito, al costo di 5 euro (3 euro per gli studenti). Nel prestigioso triangolare di calcio si sfideranno la squadra dell’Ordine degli Avvocati di Lecce (presieduta da Cristian Primiceri e allenata da Ruggero Cannito), la Nazionale Attori e la squadra Salento Panathlon, composta da ex calciatori e giornalisti guidati da Lilli Russo, figlio del compianto Mario Russo, e dal giornalista Ludovico Malorgio.

La partita sarà visibile, in streaming, sui canali social della squadra dell’Ordine degli Avvocati di Lecce e della Nazionale Attori.

Fonte: LecceNews24.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *