IV Memorial  Torneo di calcio giovanile Halima Haider girone C: : Selvini – Ferrieri, il Frosinone batte il Lecce.

 

Il Lecce esce dal torneo, fatale la sconfitta contro il Frosinone per 2-0 .

La squadra di Trimani riscatta il ko contro la N. Tor Tre Teste e rispetta i favori del pronostico regolando all’inglese i giallorossi, che salutano il torneo a secco di punti. 

In avvio protagonista Navarra: se prima la torsione aerea sulla punizione di Liburdi è fuorimisura, poco dopo ci riprova di testa e solo la traversa gli nega la gioia del gol. Scampato il pericolo, il Leccenon rischia più nulla se non prima dell’intervallo. Selvini sbaglia il tap-in di prima intenzione a pochi passi dalla porta e poi viene murato dall’uscita del portiere. L’azione non sfuma, anzi Liburdi prova ad incunearsi in area ma viene fermato dal tocco di mano di Dell’Atti: l’arbitro non vede e lascia proseguire. L’occasione per rifarsi è immediata: Letizia frana su Ramieri e stavolta il penalty viene assegnato. Dagli undici metri Selvini è perfetto e sblocca il risultato.

Il bomber del Frosinone sale in cattedra in avvio di ripresa. De Donno si oppone alla conclusione e poi blocca in due tempi il suo      successivo tentativo. Il duello tra i due si rinnova all’8’, quando De Donno non trattiene il tiro di Selvini e sulla                ribattuta  Ramieri calcia a botta sicura: provvidenziale il salvataggio sulla linea di due difensori pugliesi. L’appuntamento con il          raddoppio viene solo rimandato: al 20′ il nuovo entrato Ferrieri raccoglie il cross di Ramieri e indirizza il pallone all’angolino. Nel      finale ci sarebbe ancora gloria per Selvini, che colpisce il palo e vede sfumare la chance della doppietta personale.

 

FROSINONE – LECCE  2-0

FROSINONE (4-3-3): Raucci; Del Giudice (28’st Egidi), Gabrielli (1’st Mazzocchi), Maura, Villani; Girardi (10’st Orlandi), Faticanti,    Liburdi (22’st Manganiello); Navarra (14’st Ferrieri), Selvini, Ramieri (22’st D’Angelo) A disp.: Marasca All.: Trimani

LECCE (4-2-3-1): De Donno; Tarantino, Dell’Atti, Morelli, Castello (14’st Misceo); Carrozzo (4’st Notarnicola), Bagordo; Filippi (19’st Gravili), Letizia (29’st Ciracì), Martano (10’st Malerba); Elia (26’st Villani) A disp.: Venerito All.: Cancelli

MARCATORI: 34’pt Selvini (rig.), 20’st Ferrieri

 

A cura di Federica Giustizieri

Fonte: calcionazionale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *