Il direttore del Settore Giovanile nerazzurro a Sky Sport: “La vittoria della Supercoppa Primavera una grande soddisfazione, abbiamo iniziato bene la stagione”.
MILANO – Dagli studi milanesi di Sky Sport il direttore del Settore Giovanile nerazzurro Roberto Samaden ha parlato in esclusiva, in “compagnia” della Supercoppa Primavera TIM conquistata dai ragazzi di mister Stefano Vecchi poco meno di una settimana fa: “È stata una grande soddisfazione, vincere al Meazza davanti ad un grande pubblico. È una bella abitudine per il nostro Settore Giovanile quella di vincere titoli e abbiamo iniziato l’anno bene”.

“Colidio? Hanno visto tutti cosa ha fatto in questo breve periodo. Ha un potenziale enorme, arriva da un calcio diverso ma ha grande qualità, il paragone con alcuni argentini é facile da fare. È giovanissimo, è un attaccante che fa gol ma sa anche giocare per la squadra”.

“Ripartire dai giovani penso sia una delle chiavi piu importanti per il calcio italiano. In Italia la situazione non é cosi disastrosa, le seconde squadre potrebbero essere una soluzione. È anche importante lo sport nelle scuole, fare piu sport ai ragazzi. Come in Germania, alle elementari inserito un programma sportivo”.

“Abbiamo una struttura importante e ben organizzata, affinche i ragazzi arrivino tra i grandi e in prima squadra. Il passaggio viene deciso con il mister e la direzione tecnica: c’è partecipazione e attenzione nei confronti dei nostri giovani. Chi gia pronto per la prima squadra? Alcuni sono gia in prima squadra, come Vanheusden e Pinamonti. Emmers puo raggiungere il calcio vero”.
Fonte: Inter.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *