Il Lecce ha un nuovo socio: è un banchiere svizzero, innamoratosi della Puglia
„Ha rilevato una quota significativa del pacchetto azionario: René De Picciotto da anni si è stabilito in una masseria tra Savelletri e Torre Canne“.
Il Lecce ha un nuovo socio: è un banchiere svizzero, innamoratosi della Puglia
„LECCE – Uno dei finanzieri più facoltosi della Svizzera ha rilevato una quota signficativa (probabilmente il 15 per cento) delle quote dell’Us Lecce. Si chiama René De Picciotto, 73 anni, di chiare origini italiane ma nato al Cairo. In Puglia, precisamente nella zona costiera Savelletri e Torre Canne, ha acquistato anni addietro una masseria, “La Pietruzza”, che è diventata la sua dimora abituale e successivamente ha fatto altri importanti investimenti immobiliari.“
Il Lecce ha un nuovo socio: è un banchiere svizzero, innamoratosi della Puglia

Il suo ingresso nella compagine azionaria di via Costadura sarebbe avvenuto tramite il rilevamento delle quote residue dell’ex presidente Enrico Tundo. L’assetto societario si consolida così con un puntello importante, a garanzia delle ambizioni della squadra e della piazza e della solidità economico-finanziaria del club, obiettivo perseguito sin dall’insediamento della cordata “leccese” guidata da Saverio Sticchi Damiani con Corrado Liguori (conoscenza del nuovo azionista), Stefano e Alessandro Adamo e, da ultimo, la famiglia Carofalo.

L’operazione, anticipata da LeccePrima in mattinata, è stata confermata da una nota della società poco dopo le 13: “L’UsLecce comunica l’ingresso nella compagine societaria del signor. Renè De Picciotto, che rileva delle quote del club giallorosso a titolo personale. Con l’ingresso del signor De Picciotto, imprenditore già in ambito bancario-finanziario e all’attualità nel settore alberghiero e da qualche anno con interessi nel comparto turistico nel Salento, la compagine societaria ha raggiunto l’assetto definitivo secondo l’obiettivo prefissato due anni fa”.

Una buona notizia arriva anche dal fronte mercato: manca solo l’ufficialità per il tesseramento dell’attaccante Andrea Saraniti, 29 anni in forza alla Virtus Francavilla e tra le punte più prolifiche della stagione. Con lui il reparto offensivo del Lecce diventa di un livello irragiungibile per qualsiasi altra squadra del girone C.
Fonte: LeccePrima.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *