Due giorni dedicati allo sport per guardare negli occhi i campioni di domani. Venerdì 1 e Sabato 2 giugno  allo stadio Leonardo Garilli sbarcano le rappresentative giovanili dei più titolati Club europei. In campo per la 10° edizione dell’“EUROPEAN YOUTH CUP” Torneo della solidarietà  si affronteranno: Manchester United (Manchester, Regno Unito), F.C.Porto (Porto, Portogallo), Everton F.C. (Liverpool, Regno Unito), PSV Eindhoven F.C. (Eindhoven, Olanda), F.C. Midtjylland (Herning Danimarca), Juventus F.C., A.C. Milan, Inter, ACF Fiorentina, Atalanta, Cremonese e U.S. Piacenza Calcio.

La manifestazione organizzata dallasocietà di eventi sportivi “European Youth Cup” in collaborazione con l’Associazione “Uniti per la Solidarietà” di Lodi è patrocinata dal Comune di Piacenza e vanta il supporto di Radio 105, “STRISCIA LA NOTIZIA”.

Il ricavato del torneo viene devoluto in beneficenza a Unicef e al progetto “Uno Stadio per i bambini di Napoli di Don Gaetano Romano, uno dei preti di “confine”, come è stato chiamato da Roberto Saviano, e riqualificare un campo da tempo abbandonato al degrado ed alla criminalità.

Le partite della durata di 2 tempi da 25 minuti si giocheranno in quattro gironi:

Girone A: FC Porto, Atalanta BC, Piacenza FCGirone B: Everton, Ac Milan, Cremonese
Girone C: PSV Eindhoven, Inter, Midtjylland
Girone D: Manchester United, Juventus, Fiorentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *