Da quest’anno le società di Prima Categoria avranno l’obbligo di partecipare ai campionati giovanili.

Il Comitato regionale pugliese ha ufficializzato costi e termini di iscrizione per partecipare ai prossimi campionati di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria pugliese e per i campionati provinciali di Terza Categoria.

Per il massimo campionato regionale, il costo dell’iscrizione è di 6mila euro più le spese assicurative dei calciatori. Il termine ultimo per l’iscrizione è stato fissato per il 26 luglio. Per quanto riguarda il campionato di Promozione, le società dovranno invece versare 4.930 euro più le spese assicurative dei calciatori, sempre entro e non oltre il 26 luglio. A questi importi sarà aggiunto l’importo delle spese di tesseramento/assicurazione calciatori in organico al 30 giugno 2018, ed eventualmente aggiunto o detratto il saldo contabile sempre al 30 giugno 2018.

Quanto ai campionati di Prima e Seconda pugliese e dei campionati provinciali di Terza categoria, per i primi due campionato il termine ultimo per l’iscrizione è il 31 luglio, per laTerza, invece, il 30 settembre. Il costo dell’iscrizione per il torneo di Prima Categoria è di 4mila euro più le spese assicurative dei calciatori. Per il torneo di Seconda il costo è stato fissato a 2.900 euro più le spese assicurative dei calciatori (bonus di 1.200 euro per l’Academy San Nicandro che ha vinto la Coppa Disciplina). Infine, per partecipare al torneo di Terza Categoria, le società dovranno versare 2.200 euro,sia quelle già iscritte che le nuove affiliate.

Il Consiglio direttivo del Comitato regionale Puglia, inoltre, in ottemperanza alle direttive impartite dalla Lega Nazionale Dilettanti, nella riunione del 29 giugno 2018 ha deliberato l’obbligo per le società di Prima Categoria di partecipare con una propria squadra al campionato giovanile a 11 Allievi o Giovanissimi indetti dal settore per l’attività giovanile e scolastica, oppure, in alternativa, al campionato regionale Juniores. Alle società che non rispetteranno l’obbligo o che, se iscritte al campionato giovanile, vi rinuncino prima dell’inizio della relativa attività, verrà addebitato un importo di € 1.500 quale concorso alle spese sostenute per l’organizzazione dell’attività giovanile del comitato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *