L’attaccante francese donerà i guadagni del torneo in Russia ad un’associazione per bambini.

La Francia è campione del Mondo e fra i protagonisti della vittoria francese c’è sicuramente Kylian Mbappe. La stella del Paris Saint Germain è uno dei volti più positivi di questo torneo, non solo per le prodezze in campo. Eletto miglior giovane del torneo, l’asso dei galletti si è reso protagonista di un bellissimo gesto. Come aveva precedentemente annunciato, l’attaccante ha donato i guadagni del Mondiale in beneficenza.
GUADAGNI – La partecipazione al Mondiale, con tanto di vittoria finale, ha portato nelle casse del giocatore francese un ricco bottino. Il 19enne ha guadagnato circa 20mila euro per ogni partita disputata, più 300mila euro circa per la vittoria finale. Soldi che il giocatore francese darà in beneficenza.

DONAZIONE – L’associazione prescelta per ricevere i guadagni di Russia 2018 è la Premiers de Cordee che si occupa di integrazione sportiva di bambini in difficoltà e negli ospedali. Anche il presidente, tramite un’intervista concessa ai giornali francesi ha tenuto a ribadire la gratitudine verso la stella del Psg.
Fonte: Itasportpress.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *