Si svolgerà domani  sera ad Alezio la cerimonia di premiazione della VII Edizione del Premio giornalistico “ Antonio Maglio”.

Il vincitore quest’anno è il giornalista Giulio Mola per l’inchiesta sul calcio minorile” Quelli che pagano per…..un contratto”, pubblicata in più puntate sul quotidiano “ Il Giorno”, in cui ha denunciato con grande partecipazione e accuratezza professionale aspetti inquietanti  e sconosciuti ai più che caratterizzano il mondo del calcio dilettantistico,come la mercificazione e lo sfruttamento della voglia di fare sport di tanti ragazzi.

Il  “Premio alla Carriera” è stato assegnato ad Alessandro Barbano, già direttore del quotidiano di Napoli ” Il Mattino” e già vice direttore de ” Il Messaggero” ed il ” Nuovo Quotidiano di Puglia”.

I premi saranno consegnati nel corso della cerimonia condotta dal giornalista Marcello Favale che avrà  inizio alle ore 20.30 sul piazzale del Museo Messapico alla presenza del Presidente emerito e Tesoriere  in carica dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, Nicola Marini  e del Segretario Generale della Federazione della Stampa (Fnsi) , Raffaele Lorusso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *