La Juniores di mister Malacari nella prima giornata del Campionato Nazionale impatta 2-2 in trasferta contro il Bitonto. I neroverdi si portano in vantaggio al 12′ della prima frazione con un diagonale rasoterra di Ursi, su assist di Ansani, che infila l’estremo difensore ionico. Il pareggio giunge al 27′ con un gran gol di Vapore che realizza in avvitamento, sfruttando l’assist di Ingrosso da metà campo. I padroni di casa si riportano in vantaggio all’ottavo della ripresa su azione da calcio piazzato con il subentrato Bisceglie che raccoglie una corta respinta di Martinese e da pochi passi deposita in rete. La squadra rossoblù non demorde e trova il pareggio al 32′: Vapore entra in area e innesca Ingrosso che realizza in diagonale spedendo la sfera all’angolino per la rete del definitivo 2-2. Ecco le dichiarazioni di mister Malacari che, ai microfoni del nostro sito ufficiale, ha commentato così: «Sono contento della prestazione dei miei ragazzi che hanno giocato una grande prova recuperando lo svantaggio per ben due volte. Abbiamo impostato il nostro gioco e siamo stati bravi a reggere nonostante il passivo. Un risultato giusto, dobbiamo continuare a lavorare per aumentare i minuti nelle gambe. Abbiamo fatto esordire un 2003, D’Onofrio, in una partita difficile e abbiamo disputato una buona gara, ricevendo i complimenti della squadra avversaria e degli addetti ai lavori».

IL TABELLINO

Campionato Nazionale Juniores – Data e ora: 15.09.2018, 16:00 – Stadio Comunale “Città degli Ulivi” di Bitonto

BITONTO-TARANTO 2-2

Marcatori: 12′ pt Ursi (B), 27′ pt Vapore (T), 8′ st Bisceglie (B), 32′ st Ingrosso (T).

BITONTO (3-5-2): De Paolo; Bruno (4′ st Bisceglie), Lerario, Ciscutti; Guarnaccia (18′ st Neviera), Ursi (1′ st Baldassarre), Rosato, Piarulli (41′ st Anselmi), Mancino; Ansani, Castellano. A disposizione: Pappagallo, Martinelli, Insalata, Minenna, Rizzi. All. Raffaele Loconsole.

TARANTO (4-3-3): Martinese; Carrozzo, Caracciolo, Semeraro, Fago; Giammaruco (23′ st De Vivo), Dettoli, Ingrosso; Boccuni (4′ st Serafino), Scarci (10′ st D’Onofrio), Vapore. A disposizione: Santoro, Santovito, D’Elia, Messina, Scatigna, Rapetta. All. Federico Malacari.

Arbitro: Sig. Alessandro Recchia – sezione di Brindisi; 1° Assistente: Stefano Sibilio – sezione di Brindisi; 2° Assistente: Gianluca Gargiulo – sezione di Lecce.

Ammoniti: Bruno (B), Caracciolo, Ingrosso (T).

Espulsi: /

Note: corner 4-9; recupero 0′ pt, 5′ st; circa 400 spettatori, gara iniziata con 7′ di ritardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *