Inizia con una sconfitta per 2-0 a Neviano contro la Polisportiva l’avventura del Galatina 1917 nel campionato di Seconda Categoria Pugliese girone C.
Partita a senso unico, il Neviano che detta i tempi con ripartenze veloci con i due attaccanti Napoli e De Pascali a fare la differenza. Infatti sono entrambi autori dei due gol, il primo al 30 del p.t. siglato da Napoli e De Pascali con un bel colpo di testa al 10 del s.t., nonostante tutto i biancostellati hanno dimostrato un buon gioco collettivo, i ragazzi di Mister Menichelli durante tutto il primo tempo sono stati in partita, poi nella ripresa si sono sfilacciati, questo forse dovuto ad una scarsa tenuta atletica visto che questo gruppo si allena da poco più di un mese.
Per il Galatina la constatazione che questi campionati sono arcigni e difficili anche dal punto di vista ambientale,bisogna attrezzarsi di buona dose di pazienza, organizzazione societaria e soprattutto di giocatori di buona qualità. La rinascita del calcio galatinese è come il buon vino, ha bisogno di cura e passione nonché di competenze. Le premesse ci sono tutte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *