Nella giornata di ieri il centrocampista del Taranto, Massimiliano Marsili, ha parlato in conferenza presso la Sala Stampa dello stadio “Erasmo Iacovone”. Di seguito sono riportate le sue dichiarazioni: «Siamo felici di essere al primo posto ma sappiamo che non abbiamo fatto nulla perché siamo ancora alla sesta giornata, dobbiamo continuare a lavorare con serenità e tranquillità. C’è positività in città e questo è importante per noi, vedo anche un affiatamento maggiore tra tutte le componenti. Noi pensiamo a una partita alla volta e prepariamo tutte le gare allo stesso modo, perché sappiamo che è difficile contro qualsiasi squadra. Questo è sempre stato un gruppo unito ma adesso ci conosciamo meglio in campo e c’è un’empatia diversa tra di noi. Chiunque ha giocato ha fatto vedere che merita di essere qui, siamo una squadra importante e tutti coloro che scendono in campo fanno bene».
Squadra in continua crescita: «Non si gioca da soli, se il collettivo cresce ne beneficia ogni calciatore di questa squadra. Nelle ultime gare siamo partiti sempre all’attacco e siamo cresciuti anche a livello di intelligenza. Questo perché migliora l’affiatamento dopo ogni partita e conoscendoci meglio riusciamo a lottare e sacrificarci insieme per ottenere il risultato che vogliamo. Lavoriamo giorno per giorno per migliorare ogni aspetto, daremo sempre tutto e spero che ci sarà una crescita costante in ognuno di noi».
Sulla gara di domenica: «È una partita importante perché l’Andria ha conquistato sette punti nelle ultime tre partite, conosciamo il loro valore ma dobbiamo essere anche consapevoli delle nostre qualità».
Sugli spettatori: «I tifosi ci sono sempre vicini ma dobbiamo essere bravi a invogliarli a venire allo stadio. È inutile nasconderlo, sono qui da tanti anni e conosco il valore che ha questo pubblico quando si gioca in casa, ci sostengono dall’inizio alla fine e rappresentano un valore aggiunto che ti porta a dare di più».
Sulla gara con il Savoia: «Ho rivisto la partita, abbiamo giocato con la palla a terra dal primo all’ultimo minuto e abbiamo giocato bene anche nel secondo tempo. Chiaramente loro dovevano recuperare ma non hanno imposto il loro gioco, noi abbiamo fatto una grande partita anche a livello tecnico».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *