La Juniores di mister Malacari, nell’ottava giornata del Campionato Nazionale, esce sconfitta per 2-1 tra le proprie mura contro il Bari. I biancorossi trovano il vantaggio al 36’ del primo tempo: Mutti viene lanciato sul filo del fuorigioco e trafigge Giammaruto con un potente tiro dall’interno dell’area di rigore. Al 12’ della ripresa gli ospiti raddoppiano: sugli sviluppi di un corner, Mutti colpisce di testa e batte Giammaruto siglando la doppietta personale. Al 28’ il Taranto riapre momentaneamente la gara: Dettoli avanza sulla sinistra e lancia il pallone verso il centro dell’area dove trova Scarci, il quale si libera di due avversari con un buon movimento e calcia precisamente il pallone che termina in rete. Queste le dichiarazioni di mister Malacari al termine della partita: «È stata una partita dai due volti per noi. Nei primi venti minuti siamo stati bravi a contenere il Bari, successivamente abbiamo sbagliato parecchi appoggi in fase di possesso e abbiamo preso gol ingenuamente, anche se è stato bravo Mutti a sfruttare la giocata del suo compagno. Nella ripresa abbiamo avuto qualche buona occasione prima del raddoppio, che è arrivato per una disattenzione su corner. Da lì è cambiata la nostra partita, abbiamo giocato di più e abbiamo riaperto la gara, peccato perchè avremmo potuto pareggiarla. Dopo un mese di vittorie arriva questo stop che deve servirci per non ripetere più gli errori commessi».

IL TABELLINO

Campionato Nazionale Juniores – 8^ giornata di andata – Data e ora: 03.11.2018, 14:30 – Stadio “Comunale” di Statte

TARANTO-BARI 1-2

Marcatori: 36’ pt e 11’ st Mutti (B), 28’ st Scarci (T).

TARANTO: Giammaruto, Venneri (27’ st Patronelli), Fago, Ingrosso, Semeraro, Carrozzo, Messina (1’ st Scarci), Dettoli, Serafino (24’ st Chiochia), Vapore, Giammaruco. A disposizione: Santoro, Coronese, Sangermano, Lo Conte, Santovito, Scatigna. All. Federico Malacari.

BARI: Pellegrini, Frappampina, De Serio (46’ st Carella), D’Alba, Dinoia, Attolico, Trentadue (33’ st Grasso), Raia, Castiello (40’ st Caradonna G.), Mutti, Angelini. A disposizione: Liso, Bovio, Caradonna F., Signorile, Minervino. All. Salvatore Alfieri.

Arbitro: Sig. Bruno Spina – sezione di Barletta; 1° Assistente: Gianluca Gargiulo – sezione di Lecce; 2° Assistente: Davide Gatto – sezione di Lecce.

Ammoniti: Giammaruco, Fago, Messina, Scarci, Chiochia, Ingrosso (T); Pellegrini, Grasso, Mutti (B).

Espulsi: /

Note: corner 2-5; recupero 1′ pt, 4′ st; circa 200 spettatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *