Francesco Ghirelli è il nuovo presidente della Lega Pro.
7 novembre 2018
Fasano-Taranto sarà recuperata il 28 Novembre.
8 novembre 2018

ATTO DI CONVENZIONE EVENTO SPORTIVO CALCISTICO ” GIOVANISSIMI DEL SALENTO COPPA SAN MICHELE ARCANGELO”
TERZA EDIZIONE ANNO 2018.

L’anno 2018 addì 28 del mese di settembre con la presente scrittura privata, valida a tutti gli effetti di legge, in Neviano (Le) presso i locali della Sede Sociale Via Foggia,13
TRA
L’Associazione di Promozione Sociale Onlus Giovanissimi del Salento (che in seguito sarà chiamato “GDS ”) C.F. 93132660759 , rappresentato dal Presidente Rag.Michele Giannotta nato a Copertino (Le) il 06.03.1980 domiciliato per la carica in Via Roma 277C in Neviano (Le),
E
L’Associazione Dilettantistica Aradeo (che in seguito sarà chiamata “Associazione”) con sede in Aradeo (Le) Via Menotti, 36 CF/P.Iva: 04498540758, rappresentata dalla Dott.ssa Michela Tundo che opera per nome e conto della medesima.

Premesso che:
la presente convenzione tra le “parti in essere” viene stipulata privatamente, si rimanda al regolamento dell’Associazione Giovanissimi del Salento pubblicato sul sito internet all’indirizzo: www.giovanissimidelsalento.com per la finalità in oggetto

Per quanto su premesso, si conviene quanto segue:
Art. 1
Oggetto della convenzione
La presente convenzione ha per oggetto l’espletamento dell’organizzazione del Torneo Giovanissimi del Salento “ Coppa San Michele Arcangelo edizione 2018” per la durata di una stagione sportiva calcistica.
Art. 2
Finalità
La missione sociale dell’Associazione “GDS” è quella di apportare azioni, idee, iniziative volte al miglioramento e sviluppo del mondo sportivo, in particolar modo del calcio giovanile italiano e soprattutto salentino.
Progetti concreti che attuano linee guida della FIGC SETTORE GIOVANILE SCOLASTICO.
L’ organizzazione del torneo Giovanissimi del Salento Coppa San Michele Arcangelo va proprio in quella direzione, ovvero dare lustro ed ampia vetrina alle società di calcio salentine, ai rispettivi settori giovanili e scuole calcio loro dirigenti ed atleti; attraverso il torneo si vuol diffondere il messaggio della sana e giusta competizione, del rispetto, della solidarietà ed integrazione sociale e multiculturale.

Art. 3
Prestazioni e obblighi dell’Associazione
a) La “ASD ARADEO” aggiudicatrice in parola si impegna a svolgere la seguenti attività:
• Organizzazione ed espletamento evento.
• L’organizzazione e relativi costi: eventuale affiliazione a federazioni e/o enti, trofei brochure,manifesti, diritti Siae ecc.. sono a carico dell’’ASD ARADEO.

• Nel materiale di propaganda audio-visivo e cartaceo dovranno essere menzionati entrambi gli attori organizzativi facenti parte della presente convenzione.
– La titolarità dell’evento rimane al “GDS concedente”, che si impegna a mettere a disposizione “ la denominazione e relativo marchio” per il periodo dell’evento sportivo citato.
– Il Marchio Registrato del Torneo verrà fornito all’Associazione Dilettantistica Aradeo nelle forme grafiche jpeg,tig,pdf ecc… per mezzo email.

• La denominazione del trofeo del primo posto è la seguente: “ Giovanissimi del Salento Coppa San Michele Arcangelo ”.
• La “ASD ARADEO” si impegna ad effettuare le relative comunicazioni e richieste di Patrocinio agli enti preposti:Comuni, forze dell’ordine,ecc
• E’ facoltà dell’aggiudicataria diretta in parola dell’evento, per il reperimento di fondi per i costi organizzativi , progettare e realizzare attività integrative dell’evento previe autorizzazione approvate: food and bavarage, concerti, estrazioni lotterie istantanee, ogni altro mezzo utile e legalmente riconosciuto dagli enti preposti.
• E’ facoltà dell’ASD ARADEO sottoscrivere sponsorizzazioni con aziende,enti, attività commerciali locali e non, per la loro promozione all’interno dell’evento sportivo calcistico; in merito a tali operazioni nulla è dovuto al “ GDS” concedente, la relativa fatturazione degli importi concordati con gli sponsor è di competenza dell’Associazione.
• Rimangono partner di natura esclusiva del “ GDS” è quindi non ascrivibili a sponsorizzazioni per l’’ ASD ARADEO le seguenti aziende/enti:
– Banca Popolare Pugliese
– Caroli Hotels
– Banca Credito Cooperativo di Leverano
– Fondazione BPP Giorgio Primiceri Onlus

Le società salentine proposte sono le seguenti:
– ASD ARADEO E SUA RAPPRESENTATIVA(Società organizzatrice ospitante).
– OMISSIS………

RISERVE:
*1 a squadra OMISSIS……
b) Il Periodo indicato per lo svolgimento del Torneo è a discrezione della A.S.D. ARADEO da effettuarsi sempre nell’anno solare 2018 presso il Campo Sportivo Comunale di Fulcignano in Galatone.
Il Torneo riservato alla categoria “Giovanissimi” delle società salentine con la partecipazione di 4 squadre ripartite in un solo girone quello “A”.
“L’Associazione Dilettantistica Aradeo” si impegna altresì:
– A svolgere le attività oggetto della presente convenzione con professionalità, imparzialità e senza scopo di lucro
– Il “ GDS” concedente altresì garantisce il supporto organizzativo, è dichiarando secondo lo statuto vigente di svolgere la suddetta attività per le finalità di cui l’art. 3 della presente convenzione.
– Il “ GDS ” concedente non percepisce alcun compenso diretto dalla presente convezione con la relativa controparte salvo oneri di segreteria riportati all’art.4; rimangono in natura perpetua di proprietà del “ GDS” la denominazione, marchio, immagini fotografici video, contenuti audio e tutti gli esercizi contemplati nei diritti esclusivi.
– Il “ GDS” si impegna a fornire A garantire serietà, cortesia, disponibilità e sicurezza, da parte degli operatori addetti nonché mantenere, nello svolgimento del servizio, uno stile sportivo adeguato.
“L’Associazione Dilettantistica Aradeo ” inoltre con la presente convenzione si impegna a utilizzare il Campo Sportivo Comunale di Fulcignano in Galatone esclusivamente per l’uso destinato, assume la responsabilità di assicurare il corretto uso delle attrezzature e degli impianti e di comunicare immediatamente e con nota scritta al Responsabile del Comune la presenza di malfunzionamenti e/o guasti.
Art. 4
Modalità di gestione
“L’ Associazione Dilettantistica Aradeo”, per i servizi di cui al precedente art. 3, si avvale delle guide dichiarate in sede di offerta di convenzione.
Art. 5
Corrispettivo
Per l’espletamento dell’evento le controparti assumo la stessa qualifica ovvero: “Organizzatori”, non è previsto alcun compenso da parte dell’Associazione Dilettantistica Aradeo al “GDS” concedente, salvo eventuali diritti di segreteria annuali che ammontano ad Euro 50,00 che l’Associazione aggiudicatrice si impegna a versare tramite mezzo bonifico entro e non oltre il 29 settembre ore 24,00 al seguente Iban: IT 36 Z 05262 79830 CC0131246076 causale: Diritti di segreteria annuali “Organizzazione Torneo Giovanissimi del Salento Coppa San Michele Arcangelo”.Tali spese vengono di fatto annullate per accertato versamento pregresso di contributo liberale da parte degli organizzatori.
Le spese eventualmente previste per la registrazione della presente convenzione saranno a carico del GDS.

Responsabilità – assicurazioni – cauzioni
“L’Associazione Dilettantistica Aradeo” è direttamente responsabile, verso il Comune ospitante e verso terzi, della regolare e corretta gestione del servizio, oggetto della presente convenzione.
“L’Associazione Dilettantistica Aradeo ” risponderà di eventuali danni a persone e/o cose, cagionati a terzi (compresi gli utenti), in relazione allo svolgimento di tutte le attività da prestarsi nell’ambito dell’evento e per l’intera durata del medesimo, tenendo al riguardo sollevato il Comune ospitante da ogni responsabilità.
“L’Associazione Dilettantistica Aradeo” si impegna, altresì, a dare, con congruo anticipo, comunicazione al Dirigente di Settore del Comune e/o Responsabile dell’impianto, delle interruzioni che per giustificato motivo, dovessero intervenire nello svolgimento delle attività.
I Responsabili della gestione dell’evento per l’Associazione Dilettantistica Aradeo vigilano sullo svolgimento delle attività, avendo cura di verificare che i volontari/addetti rispettino i diritti, la dignità e le opzioni degli utenti e dei fruitori delle attività stesse e che queste ultime siano svolte con modalità tecnicamente corrette e nel rispetto delle normative specifiche di settore.

ART.6
Vigilanza e controllo
Il “GDS” si riserva la più ampia facoltà di verifica e controllo dell’operato del soggetto aggiudicatario e del puntuale rispetto da parte dello stesso e degli obblighi assunti in sede contrattuale. L’inosservanza delle norme contenute nella presente convenzione comporterà la rescissione del contratto.
ART.7
Pagamenti
L’accettazione della presente convezione stipulata avverrà dietro presentazione per mezzo e-mail: a staff@giovanissimidelsalento.com oppure consegnata a mano al Presidente oppure ad un membro del Direttivo del “GDS”entro il giorno 30 settembre ore 24,00 di copia bonifico dei diritti di segreteria dovuti all’ente concedente di fatto annullati come citato all’art.4.
La “ GDS” concedente ha effettuato il pagamento per spese organizzative del torneo alla Associazione Dilettantistica Aradeo per mezzo bonifico bancario per un totale di € omissis……
Art. 8
Durata e risoluzione
La presente convenzione ha la durata di anni uno ( ovvero stagione sportiva calcistica in essere) dal 28/09/2018 al 30/06/2019.
Il rapporto di convenzione può essere risolto ai sensi dell’art.1456 del Codice Civile.
La risoluzione si verifica di diritto, senza pregiudizio di ogni altra azione per rivalsa di danni, quando si verifichi una delle sotto indicate condizioni:
– interruzione ingiustificata del servizio, salvo per cause di forza maggiore;
– inadempimento degli oneri dovuti al concedente;
Art. 9
Diritto di recesso
L’Associazione Giovanissimi del Salento e l’Associazione Dilettantistica Aradeo, per gravi e giustificati motivi, con dovuto preavviso per mezzo di Raccomandata A.R., potranno recedere dal contratto.
Art. 10
Divieto di cessione
E’ vietata la cessione della presente convenzione, a pena di nullità.
Art.11
Penali
Il soggetto aggiudicatario è soggetto a penalità quando:
– si rende colpevole di manchevolezza nella qualità del servizio in relazione a quanto previsto nella presente convenzione
– non garantisce l’operatività nei tempi richiesti.
Il “GDS” ha facoltà di applicare una penalità dell’importo di € 100,00 per ogni inadempienza non giustificata rilevata nel corso dei controlli. Il competente Organo di controllo legale del “GDS” procede immediatamente alla contestazione formale dei fatti rilevati, invitando il soggetto aggiudicatario a formulare le proprie controdeduzioni entro dieci giorni.

Art.12
Controversie
Le controversie, che dovessero sorgere tra il soggetto aggiudicatario ed il “GDS” circa l’interpretazione e la corretta esecuzione delle norme contrattuali o comunque in relazione alla presente convenzione, saranno di competenza del Foro di Lecce.
Art.13
Disposizioni finali
Per tutto quanto non previsto nella presente convenzione, valgono le disposizioni normative vigenti in materia.

Letto, approvato e sottoscritto dalle parti in Neviano il 28 settembre 2018.

Per l’Associazione Giovanissimi del Salento Per l’Associazione Dilettantistica Aradeo
Il Presidente/ o delegato La Presidente/ o delegata.

* Rag. Michele Giannotta *Dott.ssa Michela Tundo

*Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. n. 39/1993

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *