Si è svolta ieri mattina, presso la Sala Stampa dello stadio “Erasmo Iacovone”, la conferenza pre-partita dell’allenatore Luigi Panarelli, in vista dell’undicesima giornata di Serie D girone H, in programma oggi alle ore 14:30 contro la Gelbison. Di seguito sono riportate le sue dichiarazioni: «La Gelbison ha un’ossatura composta da giocatori di esperienza che conoscono bene questa categoria. È una squadra che ha fatto buoni risultati e sta disputando un campionato sopra le attese, sappiamo che si tratta di una partita impegnativa. Turnover? No, io metto sempre la formazione migliore che può fare al caso del Taranto secondo il mio punto di vista. Dobbiamo migliorare e non dobbiamo esaltarci, bisogna continuare a lavorare con l’intera squadra e non solo con un singolo reparto, mi auguro che nel prosieguo del campionato si possano prendere meno gol. È normale che vogliamo sempre raggiungere i tre punti ma a volte non si riesce e altre volte sì, ci possono essere degli errori che col tempo dobbiamo limare. Il Taranto domani dovrà fare la sua partita e avere pazienza, ci potrebbero essere delle difficoltà sulle linee di passaggio e pochi spazi a disposizione ma dovremo essere bravi a scardinare la loro difesa».
I tifosi: «Ad ogni rete segnata l’emozione è tanta perché sono sia allenatore che tifoso di questa squadra, sono contento perché i nostri sostenitori ci stanno dando una mano e ci sono vicini, hanno dimostrato grande maturità anche mercoledì e dispiace soprattutto per loro se non abbiamo vinto. Il tifoso vero segue sempre questa squadra e la sostiene sia nel bene che nel male, anche se di male non c’è nulla in questa fase di stagione».
Sulle squadre incontrate: «È un dato di fatto che fino a questo momento abbiamo affrontato tante squadre attrezzate che si trovano nella zona alta della classifica, ma per quanto sia difficile questo campionato non reputo le partite contro squadre di bassa classifica come gare meno impegnative».
Su Cavalli: «Voglio spezzare una lancia a suo favore, non ho visto delle incertezze sui gol. Ha sbagliato dei rinvii, ma credo che bisogna avere più fiducia perché oggi è il portiere del Taranto e deve essere incoraggiato».
La Gelbsion: «Hanno dei giocatori validi, sappiamo che hanno fatto più gol in trasferta e abbiamo preparato più soluzioni per affrontare questa gara. Abbiamo visto le loro caratteristiche e analizzato i difetti, ci abbiamo lavorato e speriamo di trarne dei benefici».
Sulla gara con l’Altamura: «Rivedendo la partita di mercoledì ho notato che non ci siamo abbassati troppo, volevamo sfruttare al massimo gli esterni alti e nel primo tempo l’abbiamo fatto alla grande. Nella ripresa ho visto Oggiano in una posizione più arretrata e per rinfoltire la zona mediana ho deciso di cambiare sistema di gioco ma siamo stati sempre in partita».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *