Nella settima giornata di andata del Campionato Regionale gli Allievi del Taranto si aggiudicanto lo scontro diretto battendo per 1-0 la formazione Diavoli Rossi. I rossoblù, in testa alla classifica a punteggio pieno a quota 21 punti, vanno a segno al 20′ del primo tempo: contropiede micidiale con Calia che finalizza con un piattone destro, indirizzato all’angolino, un cross dalla destra di D’Onofrio. Ecco le dichiarazioni del tecnico Giuseppe Stante che, ai microfoni del nostro sito ufficiale, ha commentato così la settima vittoria in sette incontri: «Abbiamo disputato una gara molto difficile con un avversario all’altezza della situazione. Statistiche alla mano, non solo non avevano mai perso in questo inizio di stagione ma avevano subito un solo gol nelle sei partite precedenti: questo la dice lunga sulla difficoltà del match. Comunque non è stata una gara bellisima, anche se forse chi abbia provato a vincerla siamo stati noi con qualche azione in più. Poi sarebbe potuta finire anche in pareggio se loro avessero concretizzato l’azione del salvataggio sulla linea di Doro, poi dopo l’espulsione ci siamo stretti e siamo stati sfortunati in occasione della traversa. Stiamo cercando di costruire qualcosa di importante».

IL TABELLINO

Campionato Regionale Under 17 Allievi 2018/19 girone F – 7^ giornata di andata – Data e ora: 17.11.2018, 15:30 – Stadio “Comunale” di Statte

TARANTO-DIAVOLI ROSSI 1-0

Marcatori: 20′ pt Calia (T).

TARANTO: Coletta, Palmisano, Romanelli, Resta, Doro, Marinelli, Tortorella (28′ st Tardiota), Cannizzaro, D’Onofrio (44′ st Venturuzzo), Amatulli (20′ st D’Andria), Calia (25′ st Nigro). A disposizione: Fino, Caforio, Mingolla, Diroma, Calderone. All. Giuseppe Stante.

DIAVOLI ROSSI: Zigrino, Pica (38′ st Amo), Ventimiglia, Cobaj, Mongelli, Quero (33′ st Vestita), Masella, Boccuni, Silvestri, Monteleone, Ventimiglia (40′ st Vitale). A disposizione: Sorce, De Comite, Lopedote, Sale. All. Pietro Stasi.

Arbitro: Sig. Andrea Troccoli – sezione di Bari.

Ammoniti: Doro, Tortorella, Romanelli, Cannizzaro (T).

Espulsi: Doro (T) per doppia ammonizione.

Note: recupero 2′ pt, 6′ st; circa 100 spettatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *