In data 14/12/2018 le news del portale della Regione Puglia riportano la graduatoria definitiva degli interventi sugli impianti sportivi, come da Deliberazione della Giunta Regionale del 2 agosto 2018, n. 1409.

90 i Comuni pugliesi, di tutte le province, che si dividono complessivamente 7 milioni e 626 mila euro.

Un investimento con pochi precedenti su campi sportivi, palazzetti, palestre o strutture polivalenti, che saranno ampliati, potenziati, messi in efficienza dal punto di vista energetico o riqualificati.

Notevole la soddisfazione dell’Assessore regionale allo Sport per Tutti, Raffaele Piemontese, che vive a Foggia, con origini a Monte Sant’Angelo:”Siamo davvero contenti di chiudere il 2018 con il botto di così tanti interventi finanziati“, secondo l’Assessore “nostrano”, grazie all’incremento di risorse disposte da ultimo, “si estende l’efficacia di una delle azioni più qualificanti delle politiche sportive pugliesi del Governo Emiliano, tesa ad avere ovunque impianti pubblici belli e accessibili per la pratica sportiva popolare“.

La distribuzione sulle Province ha esaltato Lecce con più di 3 milioni di euro e visto la BAT come fanalino di coda, con 300 mila euro.

In provincia di Bari, con circa 900 mila euro, sono finanziati interventi a Alberobello, Binetto, Bitetto, Castellana Grotte, Grumo Appula, Molfetta, Monopoli, Polignano a Mare, Terlizzi e Triggiano.

Nella BAT si indirizzano 300 mila euro a Bisceglie, Minervino Murge e Trinitapoli.

Brindisi, Ceglie Messapica, Cisternino, Fasano, Francavilla Fontana, Mesagne, Ostuni e San Donaci, in provincia di Brindisi, vedranno i loro impianti sportivi comunali finanziati con 660 mila euro.

In provincia di Lecce, 3 milioni e 200 mila euro finanzieranno interventi su impianti sportivi dei Comuni di Acquarica del Capo, Alezio, Alliste, Aradeo, Botrugno, Caprarica di Lecce, Castrignano dei Greci, Collepasso, Corigliano d’Otranto, Corsano, Cutrofiano, Galatina, Giurdignano, Lecce, Leverano, Martignano, Matino, Melendugno, Muro Leccese, Nardò, Nociglia, Ortelle, Otranto, Racale, Ruffano, San Cassiano, San Donato di Lecce, Sanarica, Scorrano, Seclì, Soleto, Spongano, Squinzano, Supersano, Surano, Taurisano, Taviano, Tricase, Tuglie e Ugento.

In provincia di Taranto infine, con 860 mila euro saranno sostenuti lavori sugli impianti sportivi comunali di Carosino, Crispiano, Fragagnano, Grottaglie, Manduria, Maruggio, Massafra, Palagiano e San Giorgio Ionico.

In provincia di Foggia sono stati stanziati 1 milione e 700 mila euro che hanno premiato 20 Comuni: Biccari, Bovino, Cagnano Varano, Carpino, Celenza Valfortore, Monte Sant’Angelo, Monteleone di Puglia, Ordona, Orta Nova, Panni, Peschici, Rignano Garganico, Rocchetta Sant’Antonio, Roseto Valfortore, San Marco La Catola, San Severo, Troia, Vico Del Gargano, Volturino e Zapponeta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *