Gallipoli, 28 febbraio 2019, prende il via la XVI edizione del Torneo Internazionale Giovanile Caroli Hotels per i ragazzi under 14 che ogni anno si danno appuntamento a Gallipoli, nel periodo di Carnevale, partendo da Paesi, spesso molto lontani, come l’Argentina.
Anche quest’anno UNICEF sarà in campo con le 32 formazioni giovanili che, su 17 Campi Salentini, si disputeranno la Coppa di questo prestigioso Torneo.
Per UNICEF esserci vuol dire testimoniare , attraverso i Consigli Comunali delle Ragazze dei Ragazzi dei Comuni che ospiteranno le partite, l’importanza dei valori dello Sport.
Il Calcio rappresenta, principalmente per i Ragazzi, anche se ormai il Calcio femminile comincia a farsi strada, lo Sport più amato e praticato a qualsiasi latitudine di questo nostro Pianeta.
Il Patron del Torneo dott. Attilio Caputo ed il suo staff, dimostrano di essere particolarmente bravi nel mettere insieme così tante squadre e così tanti ragazzi che molto spesso, accompagnati anche dai loro genitori, sviluppano sentimenti di amicizia e fratellanza, non solo tra loro , ma anche con i numerosi ragazzi delle scuole dei Paesi Salentini che ospitano le partite.
Sul Campo non ci sono differenze, non ci sono pregiudizi, c’è solo la voglia di giocare e di divertirsi nel rispetto delle regole e della sana competizione. Ed è con questi valori che UNICEF sarà in campo dal 28 febbraio al 5 marzo con questi ragazzi e con tutti quelli che riempiranno gli spalti per sostenere l’ una o l’altra formazione cominciando ad imparare che regola fondamentale per ogni tifoso e per ogni giocatore è quella di rispettarsi a vicenda.
Buon Torneo a Tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *