Sono 90 i Comuni pugliesi che hanno ottenuto contributi rivolti all’ammodernamento delle infrastrutture sportive con un’attivazione di complessivi 7 milioni e 626 mila euro. Un investimento con pochi precedenti su campi sportivi, palazzetti, palestre o strutture polivalenti, che saranno ampliati, potenziati, messi in efficienza dal punto di vista energetico o riqualificati.

In provincia di Lecce, 3 milioni e 200 mila euro finanzieranno interventi su impianti sportivi dei diversi Comuni del Salento, tra i quali è presente anche il Comune di Leverano che ha ottenuto un co-finanziamento regionale di circa € 100.000,00 per l’adeguamento energetico del Palazzetto dello Sport in località “Petrosina”, sia attraverso degli interventi di efficientamento strutturale (recupero funzionale e manutenzione straordinaria) che di miglioramento impiantistico (illuminazione, sicurezza, efficientamento energetico).

I lavori permetteranno una riqualificazione del patrimonio impiantistico comunale esistente per andare incontro alle inderogabili esigenze sportive, al fine di migliorare la possibilità di utilizzo degli attuali spazi, e favorendone la loro gestibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *