Chieti 1

Salento Women Soccer 1

Chieti: Falcocchia, Di Santo, Benedetti, Vukcevic, Colecchi, Gangemi, La Mattina, La Centra (38′ st Di Sebastiano), Scioli, De Vincentiis, Forcella. In panchina: Moscatelli, Gritti, Di Domizio. Allenatore Lello di Camillo.

Salento Women Soccer: Mariano; Aprile (16′ st Carrafa Alessandra), Felline, Ouacif, Costadura; Coluccia, Cucurachi, Durante, Cazzato; Bruno (25′ st Pinto), Sozzo (10′ st Lzoi). In panchina: Errico, Vitti. Allenatrice Vera Indino.

Arbitro: Gallo di Castellammare di Stabia.

Marcatrici: nel pt 5′ autorete Colecchi (S); nel st 35′ Scioli (C).

Note: spettatori circa duecento. Ammonita De Vincentiis (C). Recupero: pt 2′, st 4′.

Secondo pareggio consecutivo per la Salento Women Soccer: a Chieti finisce 1-1. Un risultato però che non rispecchia il reale andamento del match. Le giallorosse, pur prive di elementi del calibro di D’Amico, capocannoniere del campionato con 30 gol, Munoz, Guido e Viva, e con Coluccia, Bruno, Sozzo e Pinto scese in campo in condizioni fisiche precarie, hanno dominato le avversarie dall’inizio alla fine della partita fallendo una serie incredibile di occasioni da rete con Sozzo, Coluccia, Cazzato, Bruno e Cucurachi.

“Peccato non aver potuto contare sulla squadra al completo – ha detto l’allenatrice Vera Indino -. Siamo mancate soprattutto nella finalizzazione, per il resto abbiamo controllato tranquillamente la partita tanto è vero che il nostro portiere è rimasto praticamente inoperoso. Accettiamo comunque il verdetto del campo e sono convinta che questa partita servirà da esperienza per tutte quelle ragazze che fin qui hanno avuto poche possibilità di giocare. Ora concentriamoci sull’impegno di Coppa Italia contro il Napoli, una gara importante con un avversario che merita il massimo rispetto”.

Sabato pomeriggio, infatti, al comunale di Collepasso, le giallorosse affronteranno la formazione partenopea nella gara di andata dei quarti di finale. Fischio d’inizio fissato per le ore 15. Il match di ritorno si giocherà a Napoli mercoledì 13 marzo.

Risultati (quindicesima giornata): Chieti-Salento Women Soccer 1-1; Grifone-Potenza 20-0; Ludos Palermo-Aprilia 5-1; Napoli Femminile-Vapa Napoli 5-1; New Team-Trani (sospesa); Sant’Egidio-Pescara 3-2.

Classifica: Napoli Femminile 42; Ludos Palermo, Grifone Gialloverde 37; Salento Women Soccer 34; Sant’Egidio 24; Pescara 21; Vapa Napoli 14; Aprilia, Chieti 13; Apulia Trani 11; San Marco 4; Potenza 0.

Prossimo turno (3 marzo – sedicesima giornata): Pescara-Grifone; Salento Women Soccer-Ludos Palermo; Chieti-Napoli; Aprilia-Apulia Trani; Potenza-New Team San Marco; Vapa-Sant’Egidio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *