Un’altra buona prestazione da parte della formazione di mister De Filippi che però viene sconfitta 2-0 in casa del Rende Calcio.
I biancoazzurri partono bene e al 13′ sfiorano il goal del vantaggio con Losavio, che dopo una bella azione di Miccoli tenta in sforbiciata di superare la linea di porta difesa dal portiere avversario, ma manca la sfera.
I padroni di casa al 28′ rispondono ai continui attacchi da parte degli avversari, colpendo il palo con Boito.
Il match si sblocca al 36′ con i padroni di casa che si portano sull’1-0, la rete arriva in seguito ad una punizione dubbia dal limite dell’aria assegnata a favore del Rende dal direttore di gara.
Nel secondo tempo la compagine francavillese prova a rimettere il risultato in parità, prima al 69′ con Miccoli che dopo una grande azione sulla fascia di Zangla, calcia trovando una gran risposta da parte del portiere, che attento e concentrato spedisce la sfera in angolo, al minuto 81′ Carella subentrato dalla panchina prova ad impensierire Carbone, calciando però fuori al di sopra della traversa.
Il Rende al 87′ chiude il match realizzando il goal del raddoppio su rigore.
Nella prossima giornata di Campionato, la formazione di mister De Filippi affronterà in casa il Catanzaro Calcio.
Giornata 16^ Campionato Berretti Girone E

Rende Calcio 1968-Virtus Francavilla: 2-0

RENDE CALCIO 1968: Carbone, Micieli(Macri’ 21’St), Mazzotta, Chiappetta, Mauro, Lanzo, Sprovieri, Riccardi(Burgo 38’St), Aiello(Cervellera 21’St), Boito(Valente 21’St), Proto(.Gervasi 30’St) A disposizione: Colombo, Grandinetti, Spadafora, Iantoro. Allenatore: Conversindo Perrone.

VIRTUS FRANCAVILLA CALCIO: De Luca, Zangla, Monteleone, Calo’, De Carolis, Ribezzi, Miccoli, Pizzolla(Olibardi 18’St), Losavio, Greco G., Piccinno(Carella 1’St). A disposizione: Grieco. Allenatore: Francesco De Filippi.

Note: Ammoniti: Chiappetta(RC), Mauro(RC), Riccardi(RC), Boito(RC), Calo'(VF), Greco(VF).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *