Lo storico album Calciatori Panini per il 2017 presenta, tra le tante novità, una piacevolissima sorpresa. Da quest’anno ci sarà spazio per le formazioni giovanili; infatti, per le squadre di serie A ci sarà Generazione Z, uno sticker che raffigura due giocatori nati nel 1995.

La 56esima edizione della collezione ufficiale della Panini, dedicata ai grandi protagonisti del campionato di calcio italiano, sarà caratterizzata da alcune novità interessanti: detto dello sticker riservato ai talenti emergenti delle formazioni giovanili, la copertina con la storica immagine del calciatore in rovesciata sarà ispirata alla street art, ci sarà un formato maxi per album e figurine, più le caricature di undici campioni realizzate dai collezionisti e un concorso a premi con i punti inseriti nelle bustine.

A grande richiesta, nelle ultime pagine dell’album è stato studiato un apposito spazio per il riepilogo della carriera dei calciatori di Serie A. Le novità non riguardano solo il formato maxi di album e figurine, ma anche le sezioni, arricchite da RafFIGUra il tuo Campione e da Serie A: Record da campioni.

«Per noi è un anno zero di una lunghissima storia iniziata nel 1961», spiega Antonio Allegra, direttore Mercato Italia della Panini. «In questa raccolta – prosegue il dirigente – ci sono elementi forti di innovazione finalizzati a venire incontro alle esigenze di nuove generazioni di collezionisti, cercando di rispettare in ogni caso una tradizione di cui siamo orgogliosi.”

fonte: www.lastampa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *