Non solo Prima Categoria, il Villa Adriana Calcio per tentare la risalita punta sul rafforzamento del proprio vivaio.
Un anno zero, considerato il ritorno di Claudio Cesari che iniziò 25 anni fa in questo club la sua carriera da allenatore e che in estate è tornato per rivestire i panni di direttore sportivo. Un incarico, quello affidatogli dal presidente Mauro Morelli, dai vice Giancarlo Frisciotti e Leoniero Proli e da tutta la società, che Cesari ha preso con grande impegno e determinazione. «Abbiamo un sogno, ricostruire l’intero settore giovanile.
Quest’anno partiremo dalla Juniores provinciale allenata da Francesco Maritti e dai Giovanissimi provinciali B di mister Federico Romanzi oltre che da tutto il settore Scuola calcio curato dal responsabile Gigi Ricci. Nello staff ci sono svariati dirigenti e altri componenti come il capo dei preparatori atletici Luigi Garofoli, il preparatore dei portieri dell’agonistica Ivan Verri e quello della Scuola calcio Roberto Maroncelli. Insomma abbiamo rinnovato e rinforzato l’organigramma dirigenziale e tecnico per cercare di fare un lavoro intenso e far rifiorire il settore giovanile del Villa Adriana nonostante le difficoltà legate al campo di gioco (in terra battuta e di proprietà privata) e alla folta concorrenza di importanti società limitrofe». Il direttore sportivo del Villa Adriana, comunque, è fiducioso per la nuova stagione.
«La Juniores ha elementi di buona qualità e nel giro di due anni proveremo l’assalto alla categoria regionale, mentre i Giovanissimi sono un gruppo a cui teniamo in particolar modo perché “costruito” nella nostra Scuola calcio e sicuramente molto valido ed affiatato, anche per ciò che concerne i genitori dei ragazzi».
fonte: www.iltabloid.it