CiaoComo riapre il dibattito. In studio Diego Trombello, delegato regionale Figc:”Un problema serio: ecco cosa stiamo facendo con le società”.
Il mister in panchina a dare indicazioni ed il papà (spesso) o la mamma (di rado) che dalla tribuna spesso dicono l’esatto contrario. Se non arrivano anche – nei casi limite – ad incitare gioco duro o comportamenti oltre il limite verso gli avversari. No, non è fantacalcio giovanile, ma quello che settimanalmente avviene sui campi del territorio per assistere alle partite dei ragazzini. Dai primi calci agli esordienti passando per giovanissini ed allievi. Un mix di comportanti tra maleducazione e scarsa sportività che fa impallidire.
Eppure….eppure qualcosa si sta facendo. E’ il caso della Figc che ha dislocato vari delegati sul territorio per incontrare genitori troppo esuberanti e società. Per chiedere loro comportamenti adeguati e consoni, per istruire gli allenatori al rapporto con i giovani atleti ed i loro parenti. Un mondo complesso, ma da non lasciare a sè stesso. Lo ha confermato a CiaoComo – nella diretta di Sport Magazine – Diego Trombello, delegato regionale Figc – settore giovanile studentesco Lombardia.
Ma qualcosa si sta muovendo e la speranza è che finalmente ci possano essere sane gare di divertimento tra i giovanissimi del territorio. Senza parolacce o genitori che sembrano – a volte – ultras scatenati.
Fonte: CiaoComo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *