NEVIANO (LECCE)- Giovedi 15 febbraio 2018, a Neviano, presso la Sala Polifunzionale, a partire dalle ore 20.00, si terrà la presentazione del libro “Senza riserve” (MusiCaos Editore), scritto dal giornalista sportivo Mediaset Raffaele Pappadà. La presentazione è organizzata da “Giovanissimi del Salento” in collaborazione con MusiCaos Editore e col patrocinio del Comune di Neviano, Assessorato alla Cultura.
All’interno della serata si svolgeranno le premiazioni delle eccellenze del calcio giovanile e dell’editoria salentina. La serata,con l’organizzazione di Michele Giannotta, verrà introdotta da Antonio Megha (Assessore alla Cultura del Comune di Neviano), la conduzione è affidata a Fiorella Mastria. Dialogherà con l’autore Alessio Quarta, direttore di Giovanissimi del Salento.
Thomas è un giovane portiere che dopo tanta gavetta attende ancora l’occasione per mettere in mostra il suo valore. Gioca nel Lecce,si allena in attesa del momento giusto, cresce nella lealtà come sportivo e come uomo,si innamora. Entra di slancio sugli eventi, spericolato e deciso. Il giorno così atteso arriverà. Thomas farà i conti con la passione,la gioventù, gli incontri e gli scontri con i piu grandi campioni , la famiglia, l’amore. Un ultimo uomo, spesso solo con il suo destino. La vita per Thomas è una partita che va vissuta fino all’ultimo secondo, dentro e fuori dal campo, “senza riserve” in un romanzo dove il calcio è visto dalla porta , dagli occhi di chi ha il compito di ostacolare ciò che tutti desiderano: il gol,decidendo le sorti di una stagione.
Ecco,nel dettaglio, le categorie e i premi che verranno assegnati nel corso della serata, il “Gran Premio Giovanissimi del Salento 2018” , è assegnato a categorie per la Stagione Sportiva 2017/2018:
PREMIO MIGLIOR SOCIETÀ DI CALCIO SETTORE GIOVANILE 2017/18: ASD FABRIZIO MICCOLI
PREMIO MIGLIOR DIRIGENTE S.S. 2017/18: DOTTOR ALESSANDRO ADAMO U.S. LECCE
PREMIO GIOVANISSIMI DEL SALENTO NUOVE SPERANZE: S.S.D. BRINDISI
PREMIO ETICA SPORTIVA FONDAZIONE “BANCA POPOLARE PUGLIESE GIORGIO PRIMICERI ONLUS”: A.S.D. CAPO DI LEUCA
PREMIO MIGLIORE ALLENATORE 2017/2018: ANGELO SANAPO
PREMIO MIGLIORE ALLENATRICE 2017/2018: ALESSIA BERGAMO
PREMIO MIGLIOR TESTATA GIORNALISTICA SPORTIVA SALENTINA 2018: SALENTOSPORT
PREMIO PERSONAGGIO SPORTIVO MASCHILE DELL’ANNO: ANDREA CORALLO
PREMIO PERSONAGGIO SPORTIVO FEMMINILE DELL’ANNO: VERA INDINO
PREMIO SOCIETÀ INTEGRAZIONE SOCIALE NEL CALCIO: USD SPARTAK LECCE
CATEGORIE SPECIALI:
PREMIO GIONALISTA DELL’ANNO: FRANCESCO BUJA
PREMIO EDITORIA SOLIDALE: RADIO SALENTINA
PREMIO GIORNALISTICO ALLA CARRIERA: ANTONIO IMPERIALE
PREMIO MIGLIORE AMMINISTRATORE PUBBLICO SALENTINO 2018 PER LO SPORT E CULTURA: SINDACO DI RACALE DOTTOR DONATO METALLO
PREMIO IMPRESA SOCIALE PER LO SPORT E L’EDITORIA SPORTIVA: GRUPPO CAROLI HOTELS.
Fonte: CorriereSalentino.it