Il personaggio femminile dell’anno è stata una calciatrice.

Nasce come esterno sinistro di centrocampo, ma ha rivestito il ruolo di esterno di difesa e ha concluso la carriera come difensore centrale fino a raggiungere il ruolo di allenatrice della Salento Woman Soccer.

Inizia a giocare a calcio sin da piccolissima, per strada. A 14 anni la prima squadra di calcio mista a 5.

Nel 1996, a 18 anni, comincia a giocare a calcio a 5 nella ASD DESERTO ESTE, in provicia di Padova, società militante nel campionato Veneto di serie C. Tornata a Lecce gioca nuovamente a calcio a 5, con l’attuale società a cui è legata dal 2000, anno in cui la Salento Woman Soccer diventa una squadra di calcio a 11 che militerà per 3 anni in serie C e poi sempre nel campionato di B, tranne una breve parentesi in A2 nell’anno 2008/09.

Nel 2012 consegue il patentino di allenatore Uefa B.

La sua forza è la tenacia che ci mette per raggiungere gli obiettivi prefissati.

L’esperienza nella gestione della squadra femminile della Salento Woman, coniugata alla competenza, fanno di lei una giovane allenatrice che può ambire a palcoscenici importanti, sulla strada tracciata da Patrizia Panico e da Carolina Morace.

Il calcio è nelle sue vene, lo respira ovunque, moglie di Lino De Lorenzis, affermato giornalista sportivo salentino, molto probabilmente in casa si parlerà di questo…….. giusto per non perdere l’allenamento!

Di sé dice che ha due sogni nel cassetto: vedere crescere sani, onesti e vederli diventare uomini i suoi due figli e scrivere un libro.

Premio alla passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *