È un Urbano Cairo visibilmente e comprensibilmente soddisfatto, quello che si presenta ai microfoni diSportitalia a seguito della partita vinta dal Torino sul Milan per 1-0 a San Siro, che ha consegnato ai granata l’ottava Coppa Italia della loro storia: “Sono felice di questo trionfo, soprattutto nell’anno della riapertura del Filadelfia. Un successo frutto di due vittorie. Questo è il coronamento di un grande lavoro fatto a livello giovanile. Alcuni di questi ragazzi arriveranno in Serie A. Come settore giovanile stiamo sfornando tanti giovani che poi arrivano in prima squadra, come Edera e Barreca. Speriamo che il nostro lavoro possa dare ancora più frutti”.

Il Toro vince la Coppa Italia l’anno del ritorno al Filadelfia. Un bel segno del destino: “Sì, fate bene a dirlo. Il Filadelfia è stato decisivo, all’andata, quando abbiamo vinto 2-0. La Coppa Italia segue allo Scudetto e alla Supercoppa del 2015: segno che stiamo lavorando bene. Continueremo così, investendo sempre di più nel settore giovanile. Ci teniamo ad inculcare i giusti valori ai nostri giocatori, che crescano con i valori del tremendismo granata e poi se possibile arrivino in Serie A come Bonifazi, Barreca, Buongiorno che purtroppo è stato sfortunato all’esordio, e altri prima, come Ogbonna, che hanno esordito e poi hanno fatto molto bene”.

Sul futuro di Coppitelli: “Ora valuteremo con Comi e Bava il suo futuro. E sentiamo anche lui. Forse c’è qualcuno che ce lo vuole portare via, speriamo di no. Sicuramente nei suoi confronti c’è grande stima”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *