Calcio marcio, da Giletti un altro caso: “Vuoi giocare in un club più importante? Paga”Nuovi sviluppi nell’inchiesta di “Non è l’Arena”, in onda ieri sera  su La7: la madre di un calciatore di un’importante squadra lombarda denuncia un agente.

“Vuoi giocare in una squadra ancora più importante? Allora paga”. Il calcio marcio funziona anche così, con un procuratore che contatta un calciatore e gli promette salti professionali in cambio di denaro. Lo ha raccontato l’inchiesta di Massimo Giletti nella nuova puntata di Non è l’Arena, in onda ieri sera  su La7: un’altra denuncia di malaffare nel mondo del pallone, dopo le vicende portate alla luce nei mesi scorsi.

INDAGA LA PROCURA — La madre di un calciatore che gioca in un club importante della Lombardia entra in contatto con un procuratore, già squalificato in passato e condannato a cinque anni di stop: se suo figlio vuole vestire la squadra di una società di livello ancora più alto, basta sborsare migliaia di euro e il gioco è fatto. La signora accetta di collaborare con i giornalisti di Non è l’Arena e, munita di telecamera nascosta, inizia a incontrare l’agente: i due si vedono, si parlano, lei riceve anche delle squallide avances sessuali. “Il caso che hanno raccontato ieri sera e’ oggetto di un’indagine della Procura federale, il procuratore Giuseppe Pecoraro è già al corrente di tutto – spiega Giletti –. La madre del ragazzo, con grande coraggio, è stata in studio e  ha raccontato tutto in diretta”.

NEL FANGO — Ma c’è di più, perché nel torbido di questa brutta storia è coinvolta anche una società, con i suoi vertici. Tutto è stato svelato perché all’appuntamento chiave si è presentato anche Luca Sgarbi, giornalista autore dell’inchiesta insieme con Giletti: smascherati dalle telecamere, l’agente e il dirigente scappano in un campo di pieno fango. “È l’immagine simbolo del marcio che c’è in una parte del calcio italiano di oggi – sottolinea Giletti –: disonesti che preferiscono fuggire e nascondersi nella melma piuttosto che affrontare la realtà”.

 Fonte:Gasport 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *