Ormai le squadre B di serie A sono una realtà. Ma quali squadre della Serie A sono pronte al grande salto in serie C?

Difficile stabilirlo al momento, anche perchè nessun grande club si è ufficialmente sbilanciato. Sembrerebbero però essere in poche. La Juventus ad esempio non dovrebbe avere problemi nello schierare una Juve B: ha i calciatori, ha i tecnici, ha i campi, ha le risorse. Probabile, ma non certa, la partecipazione di Milan e Inter visto e considerato che sono tra i club con il settore giovanile più attivo. Per lo stesso motivo potrebbero parteciparvi anche Fiorentina, Roma, Lazio e Atalanta.

E l’Udinese? I friulani sono quelli che in teoria potrebbero trarne maggiore beneficio visto e considerato che intorno al loro mondo ruotano decine e decine di calciatori in erba. Anche loro però non si sono ancora espressi sull’argomento e, tuttavia, i Pozzo hanno già diversi club sparsi per altri campionati professionistici che usano proprio per questo genere di attività. Pensate al Granada dove Muriel ha mosso i primissimi passi.

I regolamenti inoltre cercheranno di non svilire troppo la Serie C. I Club di A dovranno mettere sul piatto della bilancia 1 milione a fondo perduto e dovranno rinunciare ai contributi che sono invece elargiti generalmente alle Società partecipanti.
Fonte: Pianetalecce.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *