Sarà l’Istituto Masterform lo sponsor ufficiale del Settore Giovanile per la Stagione Sportiva 2018/19. 

Il Responsabile dell’Istituto, Gianluigi Palmisano, sempre vicino ai giovani, ha sottolineato come sia fondamentale lo sport nella crescita dei bambini, come forma di educazione e aggregazione sociale: «Lo sport, e in particolar modo il calcio, non è più solo un semplice passatempo ma anche un mezzo di crescita professionale e personale. Rappresenta, tra i vari modelli educativi che la società attuale ci propone, quello che, per eccellenza, permette ai nostri ragazzi di raggiungere la maturità con leggerezza e piacere. L’Istituto Masterform , infatti, è fortemente convinto che una diversa modalità di acquisizione delle conoscenze e delle competenze, che non sia solo l’insegnamento scolastico tradizionale, possa rispondere appieno alle nuove esigenze di formazione dei giovani, portati necessariamente a dover affiancare teoria, pratica e operatività».

Il Dottor Palmisano ha confermato, inoltre, l’importanza del binomio scuola-calcio: «Non è un caso, infatti, che la compagine di calciatori che ha scelto di sudare anche sui libri sia sempre più numerosa. Con la stessa tenacia e perseveranza che dimostrano in campo, i calciatori ottengono grandi successi anche tra i banchi di scuola. In una partita di calcio si corre senza dubbio con la personalità e il cuore ma una buona testa di sicuro facilita le cose». 

Masterform ritorna così nella famiglia del Taranto F.C. 1927 con un progetto didattico che offre agevolazioni commerciali e percorsi di studio personalizzati in base alle esigenze di ogni calciatore. L’obiettivo dell’Istituto è di permettere a tutti i giovani calciatori un percorso completo e qualitativo di istruzione superiore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *