TARANTO – Nell’amichevole odierna disputata allo “Iacovone” contro il Talsano, il Taranto si impone con il risultato di 9-0. Mister Panarelli schiera i suoi con il modulo 4-2-3-1. I biancoverdi di Frascella, che disputeranno il campionato di Promozione, scendono in campo con il 4-4-1-1.

Rossoblù in vantaggio al 1’: lancio per vie centrali di D’Agostino a cercare Favetta che controlla la sfera e fulmina Fischietti in uscita. Il raddoppio giunge al 12’: cross velenoso di Infusino, Fischietti non trattiene, Favetta raccoglie e serve Squerzanti che realizza da pochi passi. Il tris lo sigla D’Agostino al 21’, imbeccato da Favetta, che dribbla il numero 1 biancoverde e deposita in rete. Il fantasista si ripete al 38’ con un pallonetto morbido che beffa l’estremo difensore avversario. Al minuto 43 è Lanzolla ad insaccare di testa sul corner di Manzo. Sul finire del primo tempo Favetta risolve una mischia in area siglando la rete del momentaneo 6-0.
Girandola di cambi nella ripresa con la squadra di mister Panarelli che mantiene lo stesso canovaccio tattico. Al 7’ è Gori a trasformare con una potente conclusione al volo da fuori area che si insacca all’incrocio dei pali. Al decimo è Massimo ad aggiungersi al tabellino dei marcatori con una rete in scivolata da pochi passi. Tre minuti dopo il subentrato Bonavolontà firma il tap-in vincente su assist dalla sinistra di Araldo per il gol del definitivo 9-0.

L’allenatore Luigi Panarelli, ai microfoni del sito ufficiale rossoblù, ha commentato così la gara odierna: «È stato un buon test ma non mi potevo aspettare tutto quello che abbiamo fatto in settimana. Ho avuto buone indicazioni sia nella fase di possesso che in quella di non possesso. Ho visto gli attaccanti rincorrere gli avversari ed applicarsi nella fase di non possesso. Ho apprezzato lo spirito di sacrificio di chi è stato impiegato. C’è ancora da lavorare ma come primo test ho avuto un riscontro certamente positivo».

IL TABELLINO

Amichevole Pre-Campionato, Data e ora 02.09.2018, ore 17:00 – Stadio “Erasmo Iacovone” di Taranto

TARANTO-TALSANO 9-0

Marcatori: 1′ pt e 45′ pt Favetta; 12′ pt Squerzanti, 21′ pt e 38′ pt D’Agostino, 43′ pt Lanzolla, 7′ st Gori, 10′ st Massimo, 13′ st Bonavolontà.

TARANTO PRIMO TEMPO (4-2-3-1): Cavalli; Infusino, Lanzolla, Bova, Araldo; Massimo, Manzo; Oggiano, D’Agostino, Squerzanti; Favetta. TARANTO SECONDO TEMPO (4-2-3-1): Russo (30′ st Van Brussel); D’Alterio, Miale, Bova, Araldo; Guadagno, Gori; Squerzanti (12′ st Bonavolontà), Massimo, Ancora; Favetta. All. Luigi Panarelli.

TALSANO (4-4-1-1): Fischietti; Vozza, Angelini, Galzarano, Rinaldi; Ingrosso, Lisi, Marchegiano, Rossi; Alessandrino; Peluso. Entrati nel corso della ripresa: Palombelli, Amodio, De Florio, Rossi, Tonti, Anfane, Laguarianella, Piepoli, Cissé, Cardone, Valentino. All. Luciano Frascella.

Arbitro: Sig. Umberto Secondo di Taranto.

Note: ; corner 10-1; recupero 0’ pt, 0′ st; gara disputata a porte chiuse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *