Giovani talenti dello sport crescono e portano l’orgoglio salentino in giro per l’Italia: così per il taurisanese Ruben Semola, difensore classe 2003, si aprono le porte delle giovanili del Parma calcio, che l’ha scelto per far parte della rosa under 16. Un successo che l’Amministrazione comunale di Taurisano ha voluto salutare incontrando il giovane campione e suoi genitori Sasha e Mary presso la stanza del Sindaco: qui, il primo cittadino Raffaele Stasi ha consegnato al ragazzo il gagliardetto del Comune e una maglietta con su scritto “Cuore taurisanese”.

Obiettivi ambiziosi. A fare l’in bocca al lupo a Ruben per questa nuova avventura c’erano anche l’assessore allo sport Fabrizio Preite, gli assessori Gianluca D’agostino, Katia Seclì, Bruno Scarlino e Gelsomina Normanno, e la consigliera Sonia Santoro. Così dichiara l’assessore Preite: “Auguriamo a Ruben di raggiungere tutti i suoi obiettivi, sportivi e non. Conoscendo lui e conoscendo la serietà, l’impegno e la passione che mette in tutto quello che fa, non abbiamo dubbi che saprà raggiungere grandi traguardi”.

Una passione coltivata negli anni. Ruben Semola ha cominciato a giocare a calcio fin da piccolissimo, presso l’associazione dell’oratorio don Bosco di Taurisano. Poi il passaggio alla scuola calcio di Fabrizio Miccoli, a San Donato, che l’ha seguito passo dopo passo dandogli l’occasione di fare provini per squadre importanti, come appunto il Parma. Quest’estate Ruben ha fatto le valigie, lasciando Taurisano e cominciando il campionato con la squadra della città emiliana.

Fonte: Piazza Salento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *