Sabato 26 Gennaio, presso il centro sportivo "Sorrentino", la Berretti di mister De Filippi ha affrontato il Trapani Calcio di mister Salvatore Aronica, vecchia conoscenza del Campionato Italiano di Serie A.
Nonostante le tante assenze, i biancoazzurri scendono in campo con la giusta convinzione di far bene e al 3'minuto dal fischio d'inizio si portano in vantaggio con Marchionna, che intercetta il rinvio dell'estremo difensore avversario, infilando il pallone in rete.
I biancoazzurri al 9'minuto si rendono ancora pericolosi con Losavio, che sfiora la rete del raddoppio,la sfera termina di poco fuori.
Al 17' ci pensa Coglitore per i padroni di casa a rimettere il risultato in parità.
Il Trapani dopo il goal dell'1-1 continua a spingere, fino a quando al 33' Valenti, su punizione completa la rimonta, portando i padroni di casa sul 2-1.
Il primo tempo si conclude sul risultato di 3-1 per granata, con D'Anca che al 37' sfrutta al meglio la ripartenza concessa da parte della formazione ospite.
Nel secondo tempo i biancoazzurri reagiscono e sprecano una grande occasione che avrebbe potuto riaprire le sorti del match, al 19' del secondo tempo è Losavio che dinanzi al portiere fallisce la rete del 3-2.
Al 27' del secondo tempo il Trapani su rigore finalizza il 4-1, blindando così il risultato e terminando la gara sul 6-1.
Nella prossima giornata di Campionato, i biancoazzurri di mister De Filippi sfideranno in casa la Sicula Leonzio.

Giornata 14^ Campionato Berretti Girone E

Trapani Calcio-Virtus Francavilla: 6-1

Reti: Marchionna 3'Pt (VF).

TRAPANI CALCIO: Ingrassia, Barbara, Di Maria, Pace, Coglitore(Mione al 7'St), Pisano(Castiglione G. 29'St), Girgenti(Castiglione S. 20'St), D'Anca, Celesia(Calderone 20'St), Marino(Tolomello al 7'St), Valenti. A disposizione: Corallo. Allenatore: Salvatore Aronica.

VIRTUS FRANCAVILLA CALCIO: De Luca, Zangla, Azzarito, Calo', De Carolis, Greco M., Losavio, Paiano, Marchionna, Greco G., Monteleone. A disposizione: Fasiello, Ribezzi, Bruno, D'Ambrosio, Pizzolla, Olibardi. Allenatore: Francesco De Filippi.

Note: Ammoniti: Calo' (VF).

Francesco De Crescenzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *