L’Asd Salento Women Soccer annuncia l’ingaggio del difensore barese Miriana Risola, 24 anni. La laterale destra difensiva proviene dall’Apulia Trani e in precedenza ha giocato con Redmoon Bari e Castellana, oltre ad aver vissuto anche una parentesi nel calcio a 5. Risola è l’ennesimo volto nuovo della Sws in vista del prossimo campionato di serie C.

«I chilometri che quest’anno mi separano dal campo di allenamento non mi impediranno di inseguire il mio sogno – ha detto Risola – . Sfidando gli impegni di studio e la distanza, ho deciso di investire del tempo in questa nuova esperienza, con costanza e determinazione. Dopo varie stagioni di calcio ad 11 e l’ ultima di calcio a 5 con la bellissima “Asd Join Bari Futsal”, ritorno sul grande prato verde: il primo grande amore non si scorda mai. La passione per questo sport ha delineato la mia personalità sin da bambina, e continua tutt’ ora a farlo, più forte di prima. Col sorriso in volto, e la grinta nel cuore, sono pronta per questa nuova avventura ».

Lunedì comincerà la preparazione precampionato. Grazie alla fattiva collaborazione dell’Amministrazione comunale, si svolgerà a Collepasso: al mattino capitan Serena D’Amico e compagne effettueranno il lavoro atletico presso il suggestivo Parco-Bosco mentre nel pomeriggio le giallorosse si trasferiranno al campo sportivo comunale per il lavoro tattico. L’Hotel Hermitage, prestigiosa struttura ricettiva a quattro stelle situata a Galatina, nel cuore del Salento, per tutto il periodo del ritiro sarà il quartier generale della Salento Women Soccer.

Ecco l’elenco delle convocate: – Portieri Serena Errico e Bianca Raicu; Difensori Valentina Aprile, Miriana Risola, Alessandra Carrafa, Roberta Costadura, Giulia Felline; Centrocampisti Valentina Coluccia, Benedetta Cucurachi, Alessia Durante, Chiara Guido, Emily Tirabassi; Attaccanti Sharon Cazzato, Giulia Colavolpe, Serena D’Amico e Chiara Vitti. Sono state convocate inoltre anche alcune calciatrici del settore giovanile: Sabrina Alemanno (d), Laura Gigante (d), Alessandra Polo (d), Giada Rollo (d), Valentina Latino (c) e Melanie Borrello (a). Nella seconda fase della preparazione si uiniranno alle compagne di squadra anche Raffaella Carrafa, Rebecca Lazoi, Zineb Ouacif e Nathalia Viva. Ricordiamo che lo staff tecnico è composto dall’allenatrice Vera Indino, dalla vice Michela Ambrosino, dal preparatore atletico Gianluca La Mazza e dal preparatore dei portieri Andrea Panico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *