Una grande conferma, in termini di partecipazione e apprezzamento da parte delle società, per il Torneo Under 13 Pro. La manifestazione promossa e sviluppata dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, giunta alla sua seconda edizione, si rivolge alla formazioni della categoria Esordienti dei club professionistici di tutto il territorio. L’iniziativa, che già lo scorso anno aveva fatto registrare un ampio numero di iscrizioni, per la stagione 2019-2020 vedrà ai nastri di partenza 68 società di 14 diverse regioni italiane.Un successo che attesta l’efficacia del torneo per quanto attiene gli aspetti di sviluppo del calcio giovanile e di incremento della qualità del movimento in generale.

Come la scorsa stagione, la manifestazione si articolerà attraverso le fasi regionali, la cui organizzazione è demandata ai Coordinamenti Regionali SGS, 4 tappe interregionali in base alla posizione geografica delle formazioni qualificate, e una fase nazionale a quattro squadre che assegnerà la vittoria del torneo.

Tutte le informazioni relative alla manifestazione – regolamento, calendari, risultati e classifiche – sono disponibili sul portale web dedicato www.u13pro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *