CAMPIONATO U18 SERIE A-B
Termina 2-2 la rivincita della finale Under 17 dello scorso giugno tra Inter e Roma. Un punto a testa come per Torino e Milan, che sul campo dei granata non vanno oltre l’1-1, lasciando il primo posto in classifica al Sassuolo, che supera 2-0 l’Atalanta e centra la prima vittoria stagionale del nuovo campionato U18 di Serie A e B, lanciato per il 2019-2020 dal Settore Giovanile e Scolastico.

CAMPIONATO U17 SERIE A-B
Larghe vittorie per Inter e Atalanta nella seconda gara del campionato U17 di Serie A e B. I campioni d’Italia in carica superano 8-2 il Brescia, gli orobici si impongono per 7-0 sul campo del Pordenone. Cade il Milan, sconfitto 4-3 a Bologna, mentre Cagliari ed Hellas Verona, grazie ai rispettivi successi contro Cittadella e Chievo, conquistano la seconda vittoria stagionale e il conseguente primato in classifica. Nel girone A, primo successo dell’anno per la Juventus, che liquida 4-0 il Genoa, e pari del Torino, fermato 0-0 dalla Sampdoria e fermo a 4 punti dopo la vittoria all’esordio; 3 punti anche per l’Empoli, che si aggiudica il derby con il Livorno, attestandosi alle spalle delle prime. Nel gruppo B, seconda vittoria consecutiva per Roma e Napoli: i giallorossi superano 4-0 il Benevento, i partenopei travolgono 5-0 il Perugia. Seconda piazza per la coppia calabrese formata da Cosenza e Crotone, con i cosentini fermati sul pari a Pescara, e i crotonesi che espugnano il campo della Juve Stabia.

CAMPIONATO U16 SERIE A-B
Prima gioia stagionale per l’Empoli campione d’Italia in carica. La formazione biancoazzurra supera 3-1 la Virtus Entella e sale a 4 punti in classifica a -2 dalla Fiorentina, che si aggiudica il derby con il Pisa e resta a punteggio pieno. Secondo posto anche per il Genoa, reduce dal successo contro il Parma, per la Lazio, che supera il Livorno e per il Sassuolo, che in casa si impone sulla Sampdoria. Nel girone B, seconda vittoria consecutiva e primo posto in classifica per Milan e Atalanta: i rossoneri rifilano 5 reti all’Udinese, gli orobici altrettante al Chievo Verona. Rinviata Cagliari-Inter. Successi che valgono la vetta anche per Napoli e Perugia, con i partenopei che vincono di misura sul campo dell’Ascoli, e gli umbri che travolgono 5-1 il Benevento. Prima vittoria stagionale per la Roma – 1-0 sul Cosenza – e grande prova del Pescara, che si impone per 5-2 sulla Salernitana.

CAMPIONATO U15 SERIE A-B
Il Milan vice campione in carica supera in casa l’Udinese e conquista la seconda vittoria stagionale che vale il primato in classifica in attesa del recupero di Cagliari-Inter entrambe a 3 punti. Al secondo posto il Brescia, che supera 2-0 il Bologna, mentre la Cremonese centra il primo successo in campionato grazie al rocambolesco 4-3 sul campo della SPAL. Nel girone A, primo posto per Fiorentina, Lazio e Sampdoria: i viola si aggiudicano il derby con il Pisa, la formazione capitolina espugna Livorno, mentre i liguri vincono 2-0 sul campo del Sassuolo. Primi 3 punti per il Torino, che supera lo Spezia, e per la Virtus Entella, che si impone in trasferta contro l’Empoli. Grande prova della Juve Stabia nel girone C: i campani trionfano a Trapani dopo una gara avvincente terminata 6-4 e si affiancano al Napoli, vittorioso ad Ascoli, in testa alla classifica. Vittorie larghe anche per Roma e Pescara, che con il medesimo risultato – 4-0 – superano Salernitana e Cosenza.

CAMPIONATO U17 SERIE C
Dopo il 6-0 all’esordio contro la Vibonese, il Catania travolge anche il Rende, 5-0, e vola in testa al girone E. Primo posto condiviso con il Bari, che supera 1-0 il Sicula Leonzio, e con il Potenza, che espugna il campo del Fracavilla. Seconda vittoria in campionato nel gruppo A anche per il Novara, che supera 5-0 il Lecco e resta a punteggio pieno. A pari merito con i piemontesi, il trio lombardo formato da Monza, Como e Renate, reduci dai rispettivi successi contro Olbia, Alessandria e Gozzano. Primato solitario per il Vicenza nel girone B: i biancorossi si impongono 3-0 sulla Triestina e conquistano la seconda vittoria consecutiva, mantenendo 2 punti di vantaggio su Reggiana, Padova e Modena. Testa della classifica condivisa tra Fano e Robur Siena nel girone C; i marchigiani superano 3-2 il Rimini, mentre la formazione toscana ha la meglio di misura sull’Imolese. Altro pareggio per la Paganese, assoluta protagonista della scorsa stagione e ferma a 2 punti dopo lo stop sul campo della Casertana. Vola in vetta solitaria la Ternana, che travolge il Rieti, mentre la Pianese centra il primo successo tra i prof.

CAMPIONATO U15 SERIE C
Sei gol in trasferta e primato solitario per il Cesena, autore di un grande avvio di campionato. Alle spalle dei bianconeri Fano e Rimini, reduci da uno scontro diretto che non va oltre lo 0-0, e il Ravenna, che espugna Arezzo. Quattro le formazioni in testa al gruppo A: da un lato le piemontesi Novara e Pro Vercelli, che superano rispettivamente Lecco e Pergolettese, dall’altro le lombarde Renate e Monza, che si impongono su Gozzano e Olbia. In tre, invece, si dividono il primato del girone B: il Carpi, che vince in casa del Sudtirol, l’Albinoleffe, che supera in trasferta l’Arzignano e la Virtuscomp Verona, che di misura ottiene i 3 punti contro il Modena. Secondo successo stagionale per Ternana e Sambenedettese, entrambe in testa al gruppo D, dominato lo scorso anno dalla Paganese. Gli umbri vincono a Rieti, i marchigiani a Gubbio. Nell’ultimo raggruppamento, 3-0 del Catania a Rende, secondo successo consecutivo per il Bari sul campo del Sicula Leonzio e vittoria anche per il Fracavilla, che grazie al 3-0 sul Potenza si accomoda assieme a siciliani e pugliesi al primo posto in classifica.

TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE ONLINE SUL PORTALE SGS – www.figc.it/giovani/competizioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *