Un Lecce con grande personalità doma il Toro nel posticipo di lunedì che ha chiuso la terza giornata di Serie A. Protagonista indiscusso della gara è stato senza dubbio Filippo Falco, il quale ha trascinato la squadra da vero leader. Più di una menzione speciale va fatta anche a mister Liverani il quale, da autentico mago e genio, ha tirato fuori dal cilindro la doppia sostituzione Mancosu-Babacar per Farias-Lapadula che alla fine si è rivelata decisiva.

US Lecce

Gabriel  6,5
Rispoli 6,5
Lucioni 6,5
Rossettini 6,5
Calderoni 7
Majer 7 (81′ Shakhov s.v.)
Tachtsidis 6,5
Tabanelli 6
Falco 7
Farias 6,5 (62′ Mancosu 7,5 )
Lapadula 5,5 (63′ Babacar 6,5 )

ALL.: Liverani 8 : Ritorna il condottiero raffinato che abbiamo conosciuto in Serie B. Con due settimane a disposizione riesce a mettere mentalmente in ordine la squadra e il risultato si è visto. Nel finale s’ inventa la doppia sostituzione che risulterà azzeccatissima e decisiva ai fini del risultato. GENIO DELLA LAMPADA.

Torino FC

Sirigu 6
Izzo 6,5
Djidji 5,5
Bonifazi 5,5
De Silvestri 6 (80′ Laxalt s.v.)
Meite’ 5
Rincon 5,5
Baselli (72′ Verdi)
Aina 5,5
Berenguer 5 (46′ Zaza 6)
Belotti 7

ALL.: Mazzarri 5,5 : Fallisce la doppia occasione per agganciare l’ Inter in vetta e contemporaneamente staccare la Juventus. Non cerca scuse per giustificare la prestazione opaca dei suoi, riconoscendo i grandi meriti degli avversari. Un atteggiamento molto “paterno” nei confronti della squadra. GENITORIALE.

Danilo Sandalo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *