La Lega Pro ricorda Stefano Farina, in particolare oggi, nel giorno in cui nacque, e in sinergia con l’AIA istituisce un premio alla sua memoria.
Nasce il Premio Farina che diventa una tappa del calcio dei valori, il filo conduttore della Lega Pro per “interpretare” il pallone, declinandolo con messaggi positivi.

“Il Premio Farina viene istituito per ricordare il valore di Stefano Farina- spiega Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro- e con lo scopo di essere un riconoscimento a dirigenti sportivi AIA e Lega Pro, che hanno dato valore aggiunto alla crescita del movimento sportivo, mettendo in risalto, in particolare, la funzione sociale della C. E’ il nostro modo di ricordare Stefano Farina e di ringraziarlo per quanto ha dato”.

“Sono felice ogni qualvolta viene premiato, ricordato e quindi riconosciuto il valore di un associato AIA- afferma Marcello Nicchi, Presidente AIA, e Stefano per me è stato, oltre che un grande Arbitro, un uomo vero ed un amico sincero.
Per lui avevo previsto un percorso dirigenziale di grande rilievo, che si stava realizzando, sino a quando il destino non lo ha più consentito.
Sicuramente, tutt’oggi, nel ricordo, lo sentiamo sempre vicino a noi, e mi piace pensare che le nuove generazioni, così come chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, prendano esempio dalla sua forte personalità e tengano sempre a mente che, come diceva lui “il successo non è fortuna, è il frutto della non rinuncia e del sapersi rialzare dopo ogni caduta. Far l’arbitro vuol dire fare qualcosa con amore”.

Stefano Farina ha rivestito il ruolo di designatore Can Pro fino alla stagione 2013-2014. E’ prematuramente scomparso il 23 maggio 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *